Il Barcellona esulta per il gol al Real Madrid
Il Barcellona esulta per il gol al Real Madrid

Barcellona-Valencia: blaugrana senza Gavi, Pedri e Lewandowski

  Bonus di benvenuto bwin

La squadra di Xavi dovrà fare a meno di tanti punti di riferimento per questa sfida di Liga al Camp Nou. Gavi è squalificato mentre Pedri e Lewandowski sono alle prese con dei problemi muscolari. Gli ospiti hanno finalmente ritrovato il successo ma sono ancora in zona retrocessione

Quote del: 3/3/2023

Fischio d’inizio: domenica 5 marzo, ore 16.15

Sede: Camp Nou, Barcellona

Barcellona-Valencia, la presentazione

Nel weekend si disputa la 24esima giornata di Liga e la capolista Barcellona ospita il Valencia al Camp Nou per mettersi alle spalle la sconfitta della scorsa settimana contro sul campo dell’Almeria e per mantenere il distacco in classifica sulle inseguitrici, su tutte il Real Madrid. La squadra di Xavi è ancora a +7 sui Blancos e ha anche il vantaggio di non avere le coppe europee, vista la recente eliminazione al playoff di Europa League per mano del Manchester United. In settimana la formazione blaugrana si è anche tolta lo sfizio di vincere il Clasico col Real nell’andata delle semifinali di Copa del Rey, che si è giocata al Santiago Bernabéu. I catalani hanno la miglior difesa del campionato e in casa non hanno ancora mai perso.

Impresa quindi ai limiti dell’impossibile per il Valencia in questa trasferta. La formazione allenata da Ruben Baraja è riuscita almeno a tornare al successo nell’ultima sfida battendo in casa la Real Sociedad e guadagnando tre punti d’oro nella lotta salvezza. Ciò però non è abbastanza perché al momento i giallorossi sono ancora in zona retrocessione, ma il campionato è lungo e il tempo per risalire c’è.

Le probabili formazioni

Xavi ha diversi problemi di formazione perché non potrà fare a meno di giocatori importanti come Robert Lewandowski, Pedri e Gavi. I primi due sono fuori per problemi muscolari, mentre il secondo è squalificato. In mediana si vedrà ancora l’ex Milan Franck Kessié, mentre nel tridente può toccare ad Ansu Fati, con Ferran Torres ad agire da falso nueve. Ballottaggio tra Andreas Christensen e Marco Alonso al centro della difesa. Ci sono due assenze importanti anche nella squadra ospite. Baraja deve infatti fare a meno di José Gaya sulla sinistra per un un problema alla caviglia e di Edinson Cavani in attacco. L’uruguaiano è invece alle prese con un infortunio alla coscia. Al suo posto al centro dell’attacco tocca ancora a Hugo Duro, con ai suoi lati Samuel Lino e Samu Castillejo.

Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Araujo, Koundé, Alonso, Balde; de Jong, Busquets, Kessié; Raphinha, Torres, Ansu Fati. All.: Xavi.

Valencia (4-3-3): Mamardashvili; Foulquier, Gabriel, Diakhaby, Lato; Musa, Guillamon, Almeida; Castillejo, Duro, Lino. All.: Baraja.

Barcellona-Valencia, quote scommesse e pronostico

Ovviamente i favori del pronostico sono tutti dalla parte del Barca, come confermano le quote sulla Liga. Il segno 1 per l’eventuale vittoria dei blaugrana paga al momento 1.53 ed è considerato molto più probabile rispetto al 2 del Valencia, che è proposto invece alla quota di 6.25. Chi volesse invece puntare sul pareggio sappia che attualmente l’esito X è dato a 4.20. Il Barcellona ha subito solamente una rete nelle 11 gare casalinghe in questa Liga e all’andata si è imposto senza subire reti, inoltre il Valencia ha vinto solo una volta fuori casa. Tali statistiche ci portano a puntare sull1+No Gol, quindi vittoria dei padroni di casa senza che la squadra ospite vada in gol. La quota è di 2.45.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...