il giocatore del Sassuolo squalificato
il giocatore del Sassuolo squalificato

Sassuolo-Cremonese: i neroverdi si ritrovano senza Berardi

  Bonus di benvenuto bwin

La venticinquesima giornata di Serie A ha in programma Sassuolo-Cremonese, un incontro fra due squadre che non aspirano a posizioni importanti in classifica. I neroverdi distano troppo dal quarto posto, mentre i grigiorossi sognano la salvezza dopo aver ottenuto la loro prima vittoria.

Quote del: 3/3/2023

Fischio d’inizio: lunedì 6 marzo 2023, ore 18.30

Sede: Mapei Stadium, Reggio Emilia

Sassuolo-Cremonese, la presentazione

In occasione della venticinquesima giornata di Serie A uno dei posticipi del lunedì sarà Sassuolo-Cremonese, che si giocherà al Mapei Stadium il 6 marzo 2023, alle 18.30. I neroverdi vantano 27 punti in classifica e attualmente vantano un buon ruolino di marcia, avendo vinto 3 delle ultime 5 gare, precisamente in casa del Milan per 2-5, a Reggio Emilia contro l’Atalanta per 1-0 e poi sul campo del Lecce per 0-1. I ragazzi di Alessio Dionisi possono dirsi abbastanza tranquilli: il vantaggio sul terzultimo posto è cospicuo e ad oggi ammonta a 10 lunghezze. I gol all’attivo fin qui sono 27, quelli incassati 35. Nel complesso il Sassuolo ha perso 11 gare in questo campionato.

La Cremonese non intende assolutamente darsi per vinta nonostante serva un mezzo miracolo sportivo per sperare di rimanere nella massima divisione anche l’anno prossimo. Martedì scorso i grigiorossi hanno ottenuto finalmente la loro prima vittoria in campionato, battendo in casa la Roma per 2-1. Curiosamente, proprio quella giallorossa era stata l’unica squadra battuta dalla formazione di Davide Ballardini nel corso di questa stagione, precisamente ai quarti di finale di Coppa Italia, escludendo il successo maturato agli ottavi col Napoli solo ai rigori. I gol realizzati dalla Cremonese in questa Serie A sono 19, quelli subiti 43. I punti in classifica sono 12; lo Spezia, oggi quartultimo, si trova a quota 20, il che rende l’idea di come raggiungere la salvezza non sia affatto impossibile.

L’ultimo precedente ufficiale tra Sassuolo e Cremonese risale al 4 settembre 2022. Nel girone d’andata il match disputato in casa dei grigiorossi terminò 0-0.

Le probabili formazioni

Il Sassuolo è orfano di Domenico Berardi, squalificato. Un’assenza pesante per i neroverdi, che schiereranno come titolare Armand Laurienté.

La Cremonese si ritroverà senza il difensore Alex Ferrari, anch’egli colto da provvedimento disciplinare.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Obiang, Henrique; Bajrami, Defrel, Laurienté. All. Dionisi

Cremonese (3-5-2): Carnesecchi; Aiwu, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Pickel, Benassi, Afena-Gyan, Valeri; Tsadjout, Okereke. All. Ballardini

Sassuolo-Cremonese, quote scommesse e pronostico

Nel corso della loro storia Sassuolo e Cremonese si sono affrontate solo una volta nel massimo campionato italiano. Curiosamente, invece, le due formazioni non si sono mai incontrare in Serie B, in quanto gli altri precedenti riguardano tutti la terza divisione. Stando alle quote sulla Serie A disponibili tra le quote sul calcio i favoriti per il prossimo confronto sono i padroni di casa: il segno 1 è bancato a 1.80, il segno 2 a 4.33 e il segno X a 3.75. Dando un’occhiata alle statistiche non è detto che assisteremo a un incontro vivace: la possibilità dell’over 2,5 è bancata a 1.85 esattamente come quella dell’under 2,5. L’eventualità che entrambe le squadre vadano a segno è offerta infine a 1.82.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...