Pronostico Bari-Pisa 1 dicembre 2022
Pronostico Bari-Pisa 1 dicembre 2022

Bari-Modena: i pugliesi vogliono riavvicinarsi alla vetta

La lotta per la cima della classifica in Serie B sta diventando sempre più entusiasmante. Bari-Modena, in programma allo stadio San Nicola di Bari domenica 11 dicembre alle 18.00, è sicuramente uno dei match più importanti della diciassettesima giornata. I baresi sono al terzo posto insieme al Genoa, gli emiliani inseguono la zona playoff.

Quote del: 9/12/2022

Fischio d’inizio: domenica 11 dicembre, ore 18.00

Sede: StadioSan Nicola, Bari

Bari-Modena, la presentazione

Il Bari vuole tornare a sognare in grande. Nonostante nelle ultime settimane il rendimento sia stato tutt’altro che idilliaco, i galletti sono riusciti a conservare una posizione importante nella graduatoria e possono sperare di vincere addirittura il campionato. Il Bari ha mancato la vittoria esattamente per 2 mesi: dopo il successo fuori casa sul Venezia per 1-2, datato 8 ottobre, i ragazzi di Michele Mignani avevano registrato 2 sconfitte e ben 5 pareggi di fila, prima di tornare a festeggiare l’8 dicembre battendo il Cittadella in trasferta per 0-3. Oggi i punti in classifica sono 26 e valgono il terzo posto condiviso con il Genoa, a 9 lunghezze dalla vetta. Sono 25 i gol segnati finora, mentre ammontano a 16 le reti subite.

Il Modena sembra aver alzato il ritmo da qualche tempo a questa parte. Da inizio novembre ad oggi non è arrivata nemmeno una sconfitta. Negli ultimi 5 incontri sono stati rimediati 2 pareggi con Cittadella e Perugia, dunque 2 vittorie su Parma e SPAL e infine un pari interno per 2-2 con il Venezia. La classifica, comunque, non è delle migliori: il Modena vanta solo 21 punti e al momento è fuori dalla zona playoff. Sono 24 le reti messi a segno fin qui, contro le 23 incassate.

L’ultimo precedente tra Bari e Modena risale alla Supercoppa di Serie C disputata lo scorso 7 maggio. Il risultato finale fu di 3-3 in virtù delle firme di Nicola Citro (doppietta), Nicholas Bonfanti (tripletta) e Alessandro Mallamo.

Le probabili formazioni

Il Bari deve fare a meno del suo bomber Walid Cheddira: l’italo-marocchino è impegnato ai Mondiali con la sua nazionale, giunta a sorpresa ai quarti di finale.

Il Modena di Attilio Tesser recupererà in avanti Davide Diaw, che aveva saltato la gara con il Venezia per via dell’espulsione rimediata con la SPAL.

Bari (4-3-1-2): Caprile; Pucino, Di Cesare, Vicari, Dorval; Maita, Maiello, Benedetti; Botta; Scheidler, Folorunsho. All. Mignani

Modena (4-3-1-2): Gagno; Oukhadda, Silvestri, Cittadini, Renzetti; Magnino, Gerli, Armellino; Tremolada; Bonfanti, Falcinelli. All. Tesser

Bari-Modena, quote scommesse e pronostico

Il campionato cadetto è ancora lungo e saranno molti i risultati a sorpresa ai quali assisteremo nei prossimi mesi. Bari-Modena, però, potrebbe già significare molto per i vertici della classifica. Stando alle quote sulla Serie B i favoriti sono i padroni di casa: il segno 1 viene offerto a 1.93, il segno 2 a 3.90 e la X a 3.30. Dando un’occhiata alle statistiche non ci si aspetta troppi gol: la quota indicata per l’over 2,5 ammonta a 2.00 e quella dell’under 2,5 a 1.70. L’eventualità che entrambe le squadre segnino viene proposta a 1.88.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...