Pronostici tennis oggi 9 dicembre 2022
Pronostici tennis oggi 9 dicembre 2022

Pronostici tennis oggi: Wta Angers, si decide chi andrà in semifinale

Il torneo francese è arrivato ai quarti di finale e sono rimaste in otto in gara. Nel pomeriggio si giocano le ultime due sfide, con Alycia Parks che proverà a superare la ceca Marketa Vondrousova, che parte però favorita. Subito dopo in campo anche le due francesi Jessika Ponchet e Clara Burel

Pronostici tennis oggi, Wta Angers

Il WTA 125 Angers è uno degli ultimi tornei tennistici della stagione e anche questo volgerà al termine nel weekend. Oggi sono in programma i quarti di finale e gli occhi sono certamente puntati sull’americana Alycia Parks, che dopo aver mandato a casa la numero 1 del seeding, Shuai Zhang, deve ora tentare una nuova impresa contro Marketa Vondrousova, altra tennista di tutto rispetto che si è già liberata di avversarie importanti nel suo percorso. A seguire spazio alla sfida tutta francese fra Jessika Ponchet e Clara Burel, che si preannuncia molto equilibrata, con la seconda che sulla carta parte con un leggero vantaggio. Le vincenti di questi due incontri si troveranno in semifinale domani.

Alycia Parks-Marketa Vondrousova

Cominciamo proprio da questo match fra la Parks e la Vondrousova, rispettivamente numero 100 e 97 del ranking Wta. Le quote sul tennis ci dicono che la tennista ceca parte decisamente favorita anche per la sua maggior esperienza, dopo che ha fatto fuori anche la bulgara Viktoriya Tomova. La Vondrousova arriva da ben otto vittorie di fila e da ben cinque non perde neanche un set. Possiamo considerare la ceca tra le favorite al successo finale della competizione, ma occhio a non sottovalutare la giovane americana, che in queste settimane sta stupendo davvero. A Valencia la ventunenne è arrivata in semifinale e ora vuole bissare il traguardo anche qui in Francia. Fra le due giocatrici non ci sono stati scontri diretti in passato e questo sarà il primo confronto.

VONDROUSOVA
VINCE @1.27

Jessika Ponchet-Clara Burel

Chi vincerà fra le due andrà ad affrontare in semifinale la vincente del match tutto francese tra la Ponchet e la Burel. Andiamo allora ad analizzare questo incontro, che vede la Burel leggermente favorita sulla carta. La Ponchet ha avuto la meglio dell’ucraina Zavatska e della belga Greet Minnen nei due turni precedenti: contro quest’ultima inoltre ha anche sovvertito il pronostico. La sua voglia di reagire a un periodo non particolarmente brillante è tanta e con la sua connazionale vorrà dimostrare chi è realmente. Clara Burel è arrivata per la seconda volta di fila ai quarti di finale dopo dopo Montevideo, ma stavolta punta ad andare ancora più in fondo qui ad Angers.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...