Il Bayern Monaco ospita il Friburgo nella decima giornata di Bundesliga. La squadra di Nagelsmann è a caccia della vittoria dopo l’ultimo pareggio in campionato con l’obiettivo di invertire il trend negativo che ha caratterizzato questo primo quarto di stagione. Quattro pareggi e una sconfitta nelle prime nove giornate sono troppe per una rosa come quella dei bavaresi.
Quote del: 14/10/2022
Fischio d’inizio: domenica 16 ottobre, ore 19.30
Sede: Allianz Arena, Monaco
Bayern Monaco-Friburgo, la presentazione
Il Bayern Monaco ospita il Friburgo all’Allianz Arena nella decima giornata di Bundesliga. I bavaresi non si trovano però nella situazione di classifica occupata stabilmente negli ultimi dieci anni: la squadra di Julian Nagelsmaan è terza con 4 punti di ritardo dall’Union Berlino capolista.
L’avvio di campionato del Bayern è stato tutt’altro che semplice, nonostante una fase a gironi di Champions League praticamente perfetta. In terra tedesca le prestazioni sono spesso altalenanti e nelle prime 9 uscite stagionali la squadra ha raccolto 4 vittorie, 4 pareggi ed una sconfitta. Il reparto offensivo continua ad essere straripante nonostante la partenza di Lewandowski, con ben 25 reti messe a segno, ma non sufficienti ad offrire continuità alla squadra.
Il Friburgo è invece in seconda posizione di classifica e nonostante nelle ultime uscite sia apparso meno brillante, il gruppo di Christian Streich ha conquistato 5 vittorie, 3 pareggi ed una sconfitta nel primo scorcio di campionato. Altrettanto ottimo è il cammino condotto in Europa League: nel girone G si trova in prima posizione e la matematica qualificazione al turno successivo è ormai vicina.
Le probabili formazioni
Il Bayern Monaco dovrebbe scendere in campo con il consolidato 4-2-3-1 disegnato da Nagelsmann. Candidato alla maglia da titolare nel ruolo di unica punta centrale dovrebbe essere Mané, che potrebbe avere il supporto di un tridente di indubbia qualità: Sane, Muller e Coman.
Lo stesso modulo potrebbe essere adottato da Streich, allenatore del Friburgo. In questo caso l’attacco dovrebbe essere guidato dall’unica punta Gregoritsch, con alle spalle tre trequartisti. I candidati ad una maglia da titolare sono Grifo, Kyereh e Sallai.
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer, Mazraoui, Pavard, Upamecano, Davies, Goretzka, Kimmich, Sané, Muller, Coman, Mané. Allenatore: Julian Nagelsmann
Friburgo (4-2-3-1): Flekken, Gunter, Ginter, Lienhart, Kubler, Hofler, Eggstein, Grifo, Kyereh, Sallai, Gregoritsch. Allenatore: Christian Streich
Bayern Monaco-Friburgo, quote scommesse e pronostico
Le quote della Bundesliga permettono di delineare un match tutt’altro che equilibrato tra Bayern Monaco e Friburgo, nonostante la classifica veda i bavaresi più in basso in classifica rispetto alla squadra ospite. La vittoria della formazione di Nagelsmann è bancata a 1.26 mentre il trionfo dei rossobianchi è indicato in palinsesto a 10.00. Decisamente scarse anche le possibilità di un pareggio, eventualità data a 6.50.
Spostando invece l’attenzione sul probabile numero di gol messi a segno, il reparto offensivo del Bayern Monaco suggerisce di prendere in considerazione le opzioni Over e Under 3.5, con un sostanziale equilibrio. Entrambe le ipotesi possono valere 1.85 volte la posta in gioco.
Crediti immagine: Getty Images