Pronostico Hertha Borussia 25 agosto 2022
Pronostico Hertha Borussia 25 agosto 2022

Union Berlino-Borussia Dortmund: sfida inedita ai vertici della classifica

La decima giornata di Bundesliga ha in programma un match che potrebbe dire molto nelle zone alte della graduatoria: domenica 16 ottobre alle 17.30, presso lo Stadion An der Alten Försterei, si giocherà infatti Union Berlino-Borussia Dortmund. I padroni di casa occupano in solitaria il primo posto, mentre i gialloneri sono terzi a pari merito con il Bayern Monaco.

Quote del: 14/10/2022

Fischio d’inizio: domenica 16 ottobre, ore 17.30

Sede: Stadion An der Alten Försterei, Berlino

Union Berlino-Borussia Dortmund, la presentazione

L’Union Berlino è probabilmente la squadra rivelazione di questa edizione del campionato tedesco. I ragazzi di Urs Fischer stanno registrando un rendimento notevole, che al momento parla di 6 vittorie e 2 pareggi, oltre che una sconfitta rimediata nella penultima giornata in casa dell’Eintracht Francoforte. L’Union Berlino si trova in cima alla classifica a quota 20 punti, con 2 lunghezze di vantaggio sul Friburgo e 4 su Bayern Monaco e Borussia Dortmund. 16 i gol all’attivo a fronte dei 6 incassati.

Il Borussia Dortmund non ha saputo sfruttare la chance dello scontro diretto con il Bayern Monaco, disputato sabato scorso tra le mura amiche. I gialloneri hanno anche rischiato un tonfo importante andando in doppio svantaggio, per poi acciuffare in extremis un pareggio per 2-2. Edin Terzic sa bene che deve approfittare dei passi falsi dei bavaresi per puntare al titolo nazionale, ma in queste settimane sono apparsi nuovi avversari da sbaragliare. Il Borussia ha conquistato finora 16 punti, proprio come il Bayern, segnando 13 gol e subendone 12.

L’ultimo precedente tra Union Berlino e Borussia Dortmund è datato 13 febbraio 2022. Allora il risultato finale fu di 0-3 per i gialloneri ospiti, che andarono a segno con una doppietta di Marco Reus nel primo tempo e con Raphael Guerreiro nella ripresa.

Le probabili formazioni

L’unica assenza importante dell’Union Berlino è rappresentata in questo momento dal difensore Timo Baumgartl, positivo al Covid. Nel complesso, Fischer non presenta troppi dubbi di formazione.

Mats Hummels ha fatto in tempo a recuperare per il big match contro il Bayern Monaco, mentre permangono dubbi su Marco Reus, reduce dalla lesione parziale del legamento collaterale della caviglia.

Union Berlino (3-5-2): Ronnow; Jaeckel, Knoche, Doekhi; Ryerson, Schafer, Khedira, Haraguchi, Giesselmann; Becker, Siebatcheu. All. Fischer

Borussia Dortmund (4-3-3): Meyer; Sule, Hummels, Schlotterbeck, Guerreiro; Bellingham, Can, Ozcan; Brandt, Moukoko, Malen. All. Terzic

Union Berlino-Borussia Dortmund, quote scommesse e pronostico

L’Union Berlino non è abituato a gestire così tanta pressione ad alti livelli, nonché i molteplici impegni: rispetto al Borussia Dortmund, stabilmente in Champions League, i padroni di casa avranno 2 giorni di riposo in meno dato che saranno reduci da un match di Europa League. Stando alle quote sulla Bundesliga i favoriti per questo big match sono quindi gli ospiti. La quota del segno 2 è pari a 2.37, quella del segno 1 a 2.90 e quella del segno X a 3.40. Dando un’occhiata alle statistiche, ci si potrebbe anche aspettare che entrambe le squadre vadano a segno, opzione bancata a 1.70. L’over 2,5, invece, viene proposto con una quota di 1.85.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...