Pronostico Psg-Marsiglia 14 ottobre 2022
Pronostico Psg-Marsiglia 14 ottobre 2022

PSG-Olympique Marsiglia: al Parco dei Principi è sfida al vertice

  Bonus di benvenuto bwin

Dopo gli impegni di Champions League, PSG e Marsiglia si affrontano in un interessante scontro diretto in campionato. Kylian Mbappe e compagni vogliono tornare subito al successo e allungare in vetta, mentre la squadra di Igor Tudor proverà il colpaccio per l’aggancio al vertice, ma si tratta di un’impresa. Appuntamento domenica 16 ottobre alle 20.45

Quote del: 14/10/2022

Fischio d’inizio: domenica 16 ottobre, ore 20.45

Sede: Parco dei Principi, Parigi (Francia)

PSG-Olympique Marsiglia, la presentazione

In Ligue 1 è scontro di vertice per l’undicesima giornata. I campioni di Francia del Paris Saint Germain, che al momento sono in vetta con 26 punti, ospitano il Marsiglia terzo in classifica (23) per un match che può già riservare dei verdetti importanti. La squadra guidata da Christophe Galtier è ancora imbattuta in questa stagione, nonostante abbia pareggiato le ultime tre partite fra campionato e Champions League. In campionato i parigini vantano il miglior attacco (28) e la miglior difesa (5), ma non hanno ancora preso il distacco sulle inseguitrici. In questo momento tutte le star offensive del club sono al top e per gli avversari c’è solo da sperare in una loro giornata no.

Il Marsiglia invece ha dimostrato un’importante crescita rispetto all’anno scorso e con l’arrivo di Igor Tudor in panchina la squadra ha fatto un gran salto di qualità. L’OM è rientrato in gioco anche nel girone di Champions grazie alla doppia vittoria sui portoghesi dello Sporting Lisbona e pertanto adesso arriva al Parco dei Principi con il giusto entusiasmo. L’ultimo ko interno con l’Ajaccio è stata una grande occasione persa per Alexis Sanchez e compagni, che però sono ancora lì e sperano di tornare subito a fare punti importanti per la classifica. 

Le probabili formazioni

Galtier si trova a dover fare i conti con qualche problema in difesa, viste le assenze di Presnel Kimpembe e di Nuno Mendes. Non al meglio neanche Leo Messi, che però dovrebbe farcela. Tudor invece non può avere a disposizione il terzino Sead Kolasinac.

PSG (3-4-3): Donnarumma; Mukiele, Marquinhos, Pereira; Hakimi, Vitinha, Verratti, Bernat; Messi, Mbappe, Neymar. All: Galtier.

Olympique Marsiglia (3-4-2-1): P. Lopez, Mbemba, Balerdi, Gigot; Clauss, Guendouzi, Veretout, N. Tavares; Gerson, Payet; Sanchez. All: Tudor.

PSG-Olympique Marsiglia, quote scommesse e pronostico

Fare risultato in casa del PSG è missione davvero complicata e infatti le quote sulla Ligue 1 considerano i parigini ampiamente favoriti, alla quota di 1.34. Il successo del Marsiglia viene proposto a 8.00, mentre il segno X alla quota di 5.00. La qualità degli interpreti di entrambe le squadre lascia immaginare una gara di grande spettacolo, ma i precedenti non vanno in questa direzione. Inoltre parliamo delle due miglior difese del campionato e per questo motivo il nostro suggerimento è di optare sull’Under 3.5, la cui quota è molto invitante (1.66). 

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...