Pronostici tennis oggi 13 settembre 2022
Pronostici tennis oggi 13 settembre 2022

Pronostici tennis oggi: Atp Firenze, Musetti a caccia della semifinale. Paolini ancora avanti a Cluj-Napoca

  Bonus di benvenuto bwin

All’Atp Firenze Lorenzo Musetti è rimasto l’ultimo italiano in gara e oggi affronta Mackenzie McDonald per accedere alle semifinali. Entusiasmante in serata anche la sfida fra Felix Auger-Aliassime e Brandon Nakashima, sempre nel circuito toscano. Ai quarti di finale anche Jasmine Paolini al Wta Cluj Napoca, e davanti a lei ci sarà la tedesca Jule Niemeier

Pronostici tennis oggi, Atp Firenze e Wta Cluj-Napoca

Nella giornata di ieri anche Francesco Passaro ha abbandonato l’Atp Firenze, eliminato dall’americano McDonald, che oggi sarà l’avversario di Lorenzo Musetti, ultimo azzurro rimasto in corsa nel seeding. In caso di vittoria il carrarese dovrà vedersela con uno fra il canadese Felix Auger-Aliassime e lo statunitense Brandon Nakashina. A completare il programma dei quarti ci sono le sfide fra Mikael Ymer e Robertos Carballes Bana e fra Alexander Bublic e Jeffrey John Wolf. Al Wta Cluj-Napoca invece Martina Trevisan è stata eleminata, ma in corsa c’è ancora Jasmine Paoloini. La tennista toscana punta la semifinale e per raggiungerla dovrà avere la meglio su Jule Niemeier.

Lorenzo Musetti-Mackenzie McDonald

Cominciamo con Musetti, il cui esordio ieri contro lo spagnolo Zapata Miralles è filato liscio come l’olio (6-3 6-0). L’ex campione dell’edizione dei ragazzi di Australian Open non aveva mai fatto una presenza ai quarti di finale degli eventi ATP sui campi indoor prima del 2022, ma in questo appuntamento punta deciso ad arrivare in fondo, anche visto il suo buono stato di forma. McDonald ha superato l’altro azzurro Passaro abbastanza agevolmente, sfruttando l’inesperienza del perugino. L’americano ha esorcizzato l’incubo dei secondi turni ma anche stavolta parte sfavorito contro il numero 3 del circuito.

LORENZO MUSETTI
VINCE @1.42

Felix Auger-Aliassime-Brandon Nakashima

A chiudere il programma odierno a Firenze c’è la sfida delle 21 fra Auger Aliassime e Nakashima. Il canadese è testa di serie numero nel circuito toscano e dopo l’eliminazione di Matteo Berrettini è il grande favorito al successo finale. Ieri ha eliminato in tre set il tedesco Oscar Otte e oggi ha buone chance di imporsi anche sull’americano. L’uscita di scena immediata all’Astana Open ha fatto sì che in lui ci sia grande voglia di rivalsa. Dall’altra parte Nakashima non ha avuto problemi nei due turni precedenti contro Richarda Gasquet e Altug Celikbilek, sconfitti entrambi in due set, ma ora il livello dell’avversario cresce notevolmente.

Jule Niemeier-Jasmine Paolini

A conclusione dei nostri pronostici sul tennis ci spostiamo in Romania per occuparci del quarto di finale al Wta Cluj-Napoca, che vedrà impegnata la nostra Jasmine Paolini. La 26enne di Bagni di Lucca ha avuto la meglio sulle due ucraine Kostyuk e Yamstrenka nei turni precedenti e ora si gioca un match abbastanza equilibrato contro la tedesca Niemeier, anche se le quote sul tennis non la danno favorita. Tuttavia nell’unico precedente di qualche settimana fa a Parma l’azzurra si è imposta in tre set.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...