Spezia-Cremonese: grigiorossi in cerca di punti per uscire dalla zona bassa della classifica
Spezia-Cremonese: grigiorossi in cerca di punti per uscire dalla zona bassa della classifica

Spezia-Cremonese: grigiorossi in cerca di punti per uscire dalla zona bassa della classifica

  Bonus di benvenuto bwin

Spezia e Cremonese si sfidano per la decima giornata di Serie A. Entrambe le squadre non stanno vivendo un buon momento di forma, in particolar modo i grigiorossi, che vogliono uscire dalla zona pericolosa della classifica: la sfida si preannuncia molto equilibrata.

Quote del: 13/10/2022

Fischio d’inizio: domenica 16 ottobre, ore 15.00

Sede: Stadio Alberto Picco, Spezia

Spezia-Cremonese, la presentazione

Lo Spezia accoglie in casa la Cremonese nella gara valida per la decima giornata del campionato di Serie A. Le due squadre non stanno vivendo un momento di forma positivo e la posizione in classifica ne è la testimonianza. La formazione di Luca Gotti occupa la 15esima posizione ed è reduce da due sconfitte consecutive (entrambe in trasferta, contro Lazio e Monza). A preoccupare però dovrebbe essere l’alto numero di reti incassate, ben 17 a fronte di solo 7 gol messi a segno.

Lo stesso problema difensivo si ritrova anche nella Cremonese, al momento penultima in campionato e candidata alla retrocessione insieme a Verona e Sampdoria. La squadra neopromossa è la più perforata della Serie A, con ben 19 reti subite nelle prime 9 uscite stagionali. Il reparto offensivo non risulta abbastanza prolifico con appena 7 gol realizzati, proprio come i rivali liguri.

Entrambe le squadre hanno perciò un bisogno disperato di far punti per uscire dal momento negativo ed i pronostici delineano una gara estremamente equilibrata tra le due formazioni in campo.

Le probabili formazioni

Lo Spezia dovrebbe affidare al 3-5-2, modulo ormai consolidato del tecnico Gotti. L’allenatore dovrà fare i conti con le assenze di Sala (out per un problema fisico) e Reca (fuori per un infortunio muscolare), il resto del gruppo dovrebbe invece essere presente. L’attacco dovrebbe essere guidato dalla coppia Nzola-Gyasi, con il primo autore di 3 reti complessive in questa prima parte di stagione.

La Cremonese di Massimiliano Alvini con buona probabilità si affiderà al modulo taccico 4-2-3-1 con Okereke, Meité a supporto del centravanti. Gli indisponibili sono Castegnetti, Ghiglione e Hendry (tutti assenti per problemi fisici). Il tecnico potrebbe confermare come unica punta Dessers, nonostante abbia messo a segno solo una rete in queste prime nove giornate di campionato.

Spezia (3-5-2): Dragowski, Nikolaou, Kiwior, Ampadu, Ferrer, Agudelo, Bourabia, Kovalenko, Holm, Nzola, Gyasi. Allenatore: Luca Gotti

Cremonese (4-2-3-1): Radu, Valeri, Lochoshvili, Bianchetti, Sernicola, Ascacibar, Pickel, Okereke, Meité, Zanimacchia, Dessers. Allenatore: Massimiliano Alvini

Spezia-Cremonese, quote scommesse e pronostico

Le quote attualmente disponibili sulla Serie A permettono di ipotizzare una partita molto equilibrata ed entrambe le formazioni potrebbero portare a casa i 3 punti in palio. La vittoria dello Spezia è bancata a 2.40 mentre il trionfo della Cremonese è dato a 2.90. Il pareggio sembrerebbe invece essere l’opzione meno probabile ed è indicata in palinsesto a 3.30. L’equilibrio prosegue anche osservando le quote per il possibile numero di gol messi a segno: l’Over 2.5 può valere 1.88 volte la posta in gioco, l’Under 2.5 è invece dato a 1.82.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...