Pronostico GP Australia 13 ottobre 2022
Pronostico GP Australia 13 ottobre 2022

MotoGP, GP Australia: week end cruciale per il mondiale

  Bonus di benvenuto bwin

Dopo il GP di Thailandia la situazione di classifica è ancora più interessante e in questo e nella gara d’Australia, terzultimo appuntamento della stagione a Phillip Island, si decide sicuramente una parte di Mondiale. Quartararo e Bagnaia sono praticamente testa a testa ma l’italiano sembra avere una marcia in più in questo entusiasmante finale.

Quote del: 13/10/2022

Partenza: domenica 16 ottobre, ore 5.00

Sede: Phillip Island, Australia

PRONOSTICI MOTO GP
TUTTE LE QUOTE

MotoGP Australia, la presentazione

La MotoGP fa tappa a Phillip Island in Australia, nella Terra dei Canguri, leggermente a sud-est rispetto a Melbourne. Il GP d’Australia si svolge dal 1989 e qui il record di vittorie lo detiene Valentino Rossi (8). Nell’ultima edizione in cui si è disputato, nel 2019, a vincere fu la Honda di Marc Marquez. Questo Gran Premio sarà fondamentale e il meteo al momento non promette bene: la pioggia e il freddo sono incognite importanti e sarà decisiva la scelta degli pneumatici. Con il suo particolare layout e il suo asfalto infatti, questi ultimi sono sempre sotto stress perché devono offrire il grip, la durata e la costanza necessari.

MotoGP Australia, occasione d’oro per la Ducati

Alla vigilia dell’importante appuntamento australiano, la classifica vede al comando il campione in carica Fabio Quartararo su Yamaha con 219 punti davanti Francesco “Pecco” Bagnaia, a quota 217. Terzo della graduatoria è Alexis Espargarò con 199 punti. Il ducatista ha confermato che questa è una delle sue piste favorite e che a questo punto è come se si partisse da capo. Bagnaia confida poi nei consigli di Casey Stoner, che in Australia ha trionfato per ben sei volte. Il torinese ha chiuso al terzo posto a Burinam, ma ha rubato altro terreno a Quartararo per via della disastrosa prestazione del francese (17esimo). C’è da considerare il fuso orario e le prove libere 1 sono in programma alle ore 0.50 di venerdì 14 ottobre, mentre le prove libere 2 alle 5.05. Stessi orari sabato 15 ottobre per prove libere 3 e qualifiche. La gara è in programma domenica 16 alle 5 del mattino.

MotoGP Australia, quote scommesse e favoriti

Andiamo allora a vedere nel dettaglio i favoriti per questo circuito in base alle quote sulla MotoGP. Favorito su tutti è il solito Bagnaia a 3.50, seguito dall’altra Ducati di Jack Miller a 4.33. A quota 7.00 viene proposto sia il successo di Quartararo che quello di Marc Marquez e della sua Honda. Il trionfo di Enea Bastianini pagherebbe 8.50 volte la puntata, mentre quello di Espargaro con la sua Aprilia 10.00. Più indietro nelle quote ci sono Jorge Martin (15.00), Maverick Vinales (17.00) e Johann Zarco (17.00). A quota 34.00 il successo invece per le Ducati di Luca Marini e Marco Bezzecchi.

GP AUSTRALIA 2022
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...