Lazio-Udinese: il tandem Beto-Deulofeu sfida Immobile e compagni
Lazio-Udinese: il tandem Beto-Deulofeu sfida Immobile e compagni

Lazio-Udinese: il tandem Beto-Deulofeu sfida Immobile e compagni

La Lazio si prepara ad accogliere l’Udinese per la decima giornata di Serie A. La sfida all’Olimpico vede la formazione di Maurizio Sarri come candidata alla vittoria ma i bianconeri di Andrea Sottil non sono squadra da sottovalutare, con un primo quarto di campionato giocato su altissimi livelli.

Quote del: 13/10/2022

Fischio d’inizio: domenica 16 ottobre, ore 15.00

Sede: Stadio Olimpico, Roma

Lazio-Udinese, la presentazione

La Lazio è pronta ad ospitare allo stadio Olimpico l’Udinese per la decima giornata di Serie A. Una sfida tra due squadre al vertice della classifica: se per i biancocelesti questa posizione era auspicabile, per i bianconeri si tratta di una vera e propria sorpresa. La formazione di Maurizio Sarri è stata protagonista di un entusiasmante inizio stagione trascinata da Milinkovic-Savic, pedina fondamentale che il club capitolino è riuscito a trattenere nella sessione estiva di mercato e che si sta confermando di nuovo a livelli straordinari. La squadra laziale gioca un calcio dinamico e propositivo, coronato da un gran numero di gol fatti (21) e pochi subiti (5).

L’Udinese però è pronta a strappare punti all’Olimpico: la formazione di Andrea Sottil sta mettendo in luce un ottimo gioco offensivo, trascinata dalla coppia Beto-Deulofeu. Il primo è autore di 5 reti, il secondo di ben 6 assist in questo primo scorcio di campionato.

Le probabili formazioni

La Lazio dovrebbe scendere in campo con il consueto 4-3-3 tanto caro al tecnico Sarri. L’allenatore dovrebbe poter contare sull’intera rosa a disposizione e orientarsi verso la sua formazione-tipo, ma in vista del turno infrasettimanale di Europa League contro lo Sturm Graz non è del tutto esclusa la possibilità di un turnover. Il tridente offensivo dovrebbe comunque essere confermato, con Zaccagni e Anderson ai lati della punta centrale Immobile.

Per quanto riguarda l’Udinese, il tecnico è orientato a riproporre l’ormai consolidato 3-5-2. Come Sarri anche l’allenatore dei friulani dovrebbe avere a disposizione una rosa abbastanza completa, mancano all’appello solo i lungodegenti Buta (frattura della tibia) e Masina (rottura del legamento crociato). In pole per l’attacco ci sono Deulofeu e Beto, grandi protagonisti in questo avvio di campionato con un più che soddisfacente numero di gol e assist.

Lazio (4-3-3): Provedel, Marusic, Romagnoli, Patric, Lazzari, Luis Alberto, Vecino, Milinkovic-Savic, Zaccagni, Immobile, Anderson. Allenatore: Maurizio Sarri

Udinese (3-5-2): Silvestri, Perez, Bijol, Rodrigo Becao, Udogie, Makengo, Walace, Lovric, Pereyra, Deulofeu, Beto. Allenatore: Andrea Sottil

Lazio-Udinese, quote scommesse e pronostico

Le quote sulla giornata di Serie A vedono la Lazio come candidata alla vittoria del match, l’Udinese però ha dimostrato di non essere compagine da sottovalutare ed è per questa ragione che le quote risultano alte da una parte e dall’altra. Il trionfo dei biancocelesti è bancato a 2.15, quello della compagine bianconera è invece indicato in palinsesto a 3.10. Minori chance dovrebbe avere il pareggio, risultato che è dato a 3.70.

Osservando inoltre le quote in relazione al possibile numero di reti nel corso del match, i pronostici parlano di una partita con diversi gol, anche tenendo in considerazione i due reparti offensivi particolarmente prolifici. L’opzione Over 2.5 è bancata a 1.68 mentre l’Under 2.5 può valere 2.05 volte la posta in gioco.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...