Pronostico Inter-Salernitana 13 ottobre 2022
Pronostico Inter-Salernitana 13 ottobre 2022

Inter-Salernitana: la squadra di Inzaghi sembra rinata e ora vuole continuità in campionato

  Bonus di benvenuto bwin

I nerazzurri si sono in qualche modo ripresi dopo un periodo complicato a livello di risultati e ora cercano la seconda vittoria consecutiva in campionato per ridurre ulteriormente il distacco dalle prime. La Salernitana conferma i miglioramenti rispetto allo scorso anno e la classifica ne è testimone, ma in questa trasferta serve davvero un’impresa ai ragazzi di Davide Nicola

Quote del: 13/10/2022

Fischio d’inizio: domenica 16 ottobre, ore 20.45

Sede: Stadio Giuseppe Meazza di Milano

Inter-Salernitana, la presentazione

Il pari al Camp Nou contro il Barcellona ha dato una grande iniezione di fiducia all’Inter, che adesso si trova a gestire un buon vantaggio sugli spagnoli nel girone di Champions League. Ora però testa a domenica per i ragazzi di Simone Inzaghi, che hanno l’obbligo di tornare a concentrarsi sul campionato, dal momento la classifica non è soddisfacente. I nerazzurri sono al settimo posto con 15 punti e la vetta, occupata dal Napoli, dista ben 8 punti. Al Meazza contro la Salernitana serve quindi centrare la seconda vittoria di fila dopo quella al Mapei contro il Sassuolo, per dimenticare anche l’ultimo ko interno subito dalla Roma di Josè Mourinho.

Dall’altra parte c’è la Salernitana, che nello scorso week end ha ottenuto un importantissimo successo in extremis all’Arechi contro il Verona grazie al gol di Boulaye Dia. Gli amaranto sono squadra da temere, perché si trovano a metà classifica e anche perché fuori casa hanno già fermato la Juventus. La formazione di Davide Nicola comunque non ha un rendimento esterno entusiasmante e difficilmente può fermare Lautaro Martinez e compagni, che comunque tra le mura amiche avevano un ruolino di marcia perfetto fino al match contro i giallorossi. 

Le probabili formazioni

Da valutare nei nerazzurri i rientri di Romelu Lukaku e Joaquin Correa, che potrebbero al massimo finire in panchina. Hakan Calhanoglu potrebbe rifiatare e si scalda Mkhitaryan, mentre a sinistra fiducia a Robin Gosens dopo la rete al Barcellona. Per la Salernitana la squalifica di Ivan Radovanovic e l’infortunio di Giulio Maggiore portano Nicola a inserire Lassana Coulibaly in mediana. Davanti in coppia con Piatek dovrebbe tornare Dia.

Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Calhanoglu, Gosens; Dzeko, Martinez. All: Inzaghi.

Salernitana (3-5-2): Sepe; Gyomber, Daniliuc, Lovato; Candreva, Kastanos, Coulibaly, Vilhena, Mazzocchi; Dia, Piatek. All: Nicola.

Inter-Salernitana, quote scommesse e pronostico

Come ci si può immaginare l’Inter in casa parte ampiamente favorita, con le quote sulla Serie A che propongono il successo dei nerazzurri a 1.32. Il pareggio è pagato alla quota di 5.50 mentre il colpaccio della Salernitana è a 8.75. La quota del segno 1 è abbastanza bassa e non particolarmente invitante. Entrambe le squadre hanno incassato ben 14 gol dall’inizio del campionato, un numero sinceramente molto alto e che invoglia a puntare sul segno Gol (1-77), ovvero entrambe le squadre a segno. 

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...