Pronostico Bayern Monaco-Wolfsburg 9 agosto
Pronostico Bayern Monaco-Wolfsburg 9 agosto

Bayern Monaco-Wolfsburg: dopo le sei reti all’Eintracht i bavaresi vogliono ripetersi all’Allianz Arena

Siamo solo alla seconda giornata di Bundesliga ma il Bayern Monaco si è già preso la scena con un esordio da urlo in casa dell’Eintracht Francoforte, dove si è imposto con un roboante 1-6. Adesso all’Allianz Arena arriva il Wolfsburg, reduce dal pareggio interno contro il Werder Brema, che sa già che servirà un miracolo per fermare i campioni di Germania. La sfida si gioca domenica 14 agosto alle 17.30.

Quote del: 09/08/2022

Fischio d’inizio: domenica 14 agosto, ore 17.30

Sede: Allianz Arena, Monaco di Baviera (Germania)

Bayern Monaco-Wolfsburg, la presentazione

Cominciamo dalla squadra di Julian Nagelsmann, che in Bundesliga non sembra avere davvero rivali e che ogni anno continua ad ampliare il gap con le pretendenti. Gli arrivi di Matthijs De Ligt e di Sadio Mane hanno alzato ancor di più il livello complessivo di una rosa che in Germania non ha eguali. Lo dimostrano le prime due uscite stagionali, con le undici reti rifilate a Lipsia e Eintracht, tra Supercoppa e prima di campionato. Già l’anno scorso non c’è stata storia, con i 77 punti i classifica e i 97 gol all’attivo. Ovviamente i bavaresi puntano ad arrivare in fondo anche in Champions League e per questo motivo hanno allestito una squadra ancora più straripante in ogni reparto.

Dall’altra parte c’è il Wolfsburg di Niko Kovac, che l’anno precedente ha disputato un campionato abbastanza anonimo, chiudendo al 12° posto con 42 punti, ben lontano dalla zona europea ma anche dalla zona retrocessione. Il pareggio per 2-2 alla Volkswagen Arena contro il Werder Brema ha dimostrato le solite amnesie difensive che hanno accompagnato questa compagine per tutta la passata stagione. Se la difesa non mette a posto qualcosa in settimana rischia seriamente di subire un’imbarcata da Gnabry e compagni, che a inizio agosto sono già al top della forma.

Le probabili formazioni

Difficilmente Nagelsmann cambierà qualcosa nella sua macchina da gol e il 4-4-2 è il modulo su cui continuerà a puntare. Al momento Upamecano e Lucas Hernandez sono in vantaggio su De Ligt, con l’ex Juventus destinato a un’altra panchina. Kovac punterà ancora su Josip Brekalo e Nmecha davanti, mentre a centrocampo Josuha Guilavogui reclama spazio dopo il gol.

Bayern Monaco (4-4-2): Neuer; Pavard, Upamecano, Hernandez, Davies; Muller, Kimmich, Sabitzer, Musiala; Mane, Gnabry. All. Nagelsmann.

Wolfsburg (4-2-3-1): Casteels; Baku, Bornauw, Lacroix, van de Ven; Arnold, Guilavogui; Wimmer, Brekalo, Marmoush; Nmecha. All: Kovac

Bayern Monaco-Wolfsburg, quote e pronostico

Come era abbastanza prevedibile, le quote sulla Bundesliga danno favoritissimo il Bayern Monaco, alla misera quota di 1.14, contro il 15.50 del Wolfsburg. Si potrebbe puntare sul No Gol, immaginando che i padroni di casa mantengano la porta inviolata davanti al proprio pubblico, ma il Bayern spesso concede qualcosa dietro. Per questo può essere una soluzione migliore quella di puntare sull’Over 3.5, alla quota di 1.58.

X
Share to...