Belgio-Polonia Nations League 2022-2023
Belgio-Polonia Nations League 2022-2023

Belgio-Canada: Davies in pole per trascinare i suoi contro i fiamminghi

  Bonus di benvenuto bwin

Il Belgio si prepara a scendere in campo contro il Canada nella gara di debutto del girone F dei Mondiali 2022. I favori del pronostico sono per la squadra fiamminga, che sulla carta non dovrebbe trovare grossi ostacoli nella compagine canadese, nonostante alcune stelle in squadra come Davies del Bayern Monaco.

Quote del: 21/11/2022

Fischio d’inizio: mercoledì 23 novembre, ore

Sede: Al-Rayyan Stadium, Al-Rayyan

Belgio-Canada, la presentazione

Il Belgio sfida il Canada nella prima giornata del girone F dei Mondiali 2022. Le due compagini arrivano nella massima competizione mondiale con obiettivi opposti: la formazione fiamminga ha ottenuto il miglior risultato nella competizione mondiale precedente, in occasione dei Mondiali di Russia è infatti uscita solo ai quarti di finale e l’intento è quello di eguagliare almeno quel record, se non superarlo. I canadesi sono invece pronti alla loro seconda partecipazione alla massima competizione mondiale (la prima risale al 1986): in quel caso l’avventura terminò con 0 punti fatti e 0 gol segnati nella fase a gironi, l’obiettivo più che raggiungibile è perciò quello di far meglio.

Il gruppo belga è tra le compagini che potrebbe stupire in questo mondiale grazie a vere e proprie stelle internazionali presenti in rosa: il talento di Hazard non è in discussione nonostante le stagioni in ombra al Real Madrid, brilla invece De Bruyne con la maglia del Manchester City. In avanti si trovano invece big del calibro di Batshuayi e Lukaku, in ripresa dal recente infortunio muscolare in maglia nerazzurra (l’attaccante probabilmente non sarà arruolabile nei primi match ma c’è fiducia sul suo impiego nella seconda parte del Mondiale, in caso di passaggio del turno). Lo stesso Canada, tuttavia, ha alcuni nomi che spiccano: Davies (Bayern Monaco), Larin (Club Bruges) e David (Lille).

Le probabili formazioni

Il CT Roberto Martinez, tecnico del Belgio, è orientato a scendere in campo con il 3-4-2-1. La coppia di trequartisti potrebbe essere composta da Hazard e De Bruyne, con Batshuayi in pole nel ruolo di unica punta, in attesa del rientro dai box di Lukaku. Il Canada invece dovrebbe disporsi con il 3-4-1-2, Larin e David sono in lizza per una maglia da titolare nell’attacco nordamericano, mentre Koné è in vantaggio per scendere in campo dal primo minuto nel ruolo di trequartista.

Belgio (3-4-2-1): Courtois, Debast, Vertonghen, Alderweireld, Meunier, Onana, Witsel, Castagne, Hazard, De Bruyne, Batshuay. Allenatore: Roberto Martinez

Canada (3-4-1-2): Borjan, Johnston, Miller, Vitoria, Laryea, Eustaquio, Piette, Davies, Koné, Larin, David. Allenatore: JohnHerdam

Belgio-Canada, quote scommesse e pronostico

La sfida tra Belgio e Canada, secondo le quote sui Mondiali 2022, dovrebbe essere a senso unico in favore della formazione belga: la loro vittoria è infatti bancata a 1.51, decisamente inferiori invece le chance di un successo canadese, eventualità offerta a 6.25. Il pareggio è un’opzione altrettanto difficile e può valere 4.33 volte la posta in gioco. Risultano invece più equilibrate le quote per il possibile numero di reti messe a segno: l’Over 2.5 è dato a 1.71 mentre l’Under 2.5 è indicato a 1.98.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...