Burkina Faso-Camerun
Burkina Faso-Camerun

Svizzera-Camerun: Choupo Moting e compagni sfidano gli elvetici per la prima volta ai Mondiali

  Bonus di benvenuto bwin

La Svizzera incontra il Camerun inaugurando il gruppo G dei Mondiali 2022. Le due formazioni si incontrano per la prima volta in una competizione mondiale: sono gli elvetici ad avere i favori del pronostico, ma il possibile tridente camerunense (Toko Ekambi, Aboubakar e Choupo Moting) potrebbe causare insidie alla difesa svizzera.

Quote del: 21/11/2022

Fischio d’inizio: giovedì 24 novembre, ore 11.00

Sede: Stadio Al-Janoub, Al-Wakrah

Svizzera-Camerun, la presentazione

La Svizzera sfida il Camerun nella gara inaugurale del girone G dei Mondiali 2022, tra i più equilibrati soprattutto per quanto riguarda la lotta al secondo posto (il Brasile invece è dato come favoritissimo per la conquista della prima posizione). Le due squadre si incontrano per la prima volta in una competizione mondiale: l’obiettivo della formazione elvetica è quello centrare il passaggio del turno, sognando il traguardo dei quarti di finale, vetta toccata nel lontano 1954, ma più toccato nelle altre undici partecipazioni.

Gli africani hanno invece conquistato fino ad ora sette partecipazioni mondiali: anche in questo caso, il traguardo più alto mai raggiunto sono stati i quarti di finale in occasione di Italia ’90. Per il Camerun però il passaggio del turno equivarrebbe ad una vera e propria impresa: nonostante il gruppo G sia equilibrato, la formazione dei Leoni d’Africa è la quarta in termini di potenzialità dopo Brasile, Svizzera e Serbia.

Le probabili formazioni

La Svizzera potrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1: Sow, Shaqiri e Vargas sono gli indiziati per scendere in campo dal primo minuto nella linea a tre di trequartisti, Embolo è invece in pole per il ruolo di punta centrale. La mediana a due dovrebbe invece essere composta da Xhaka e Freuler. Ai lati della difesa sono pronti ad agire Rodriguez e Widmer, con Akanji ed Elvedi candidati al ruolo di centrali.

Il Camerun invece sembra volersi disporre con il 4-3-3: Onana tra i pali dovrebbe essere confermato, Fai, Castelletto, Nkoulou e Nouhou potrebbero invece comporre la linea di difesa. Hongla, Gouet e Anguissa sono invece in pole per la mediana. Il tridente invece dovrebbe vedere nomi del calibro di Toko Ekambi, Aboubakar e Choupo Moting pronti a scendere in campo dal primo minuto di gioco.

Svizzera (4-2-3-1): Sommer, Widmer, Akanji, Elvedi, Ricardo Rodriguez, Xhaka, Freuler, Sow, Shaqiri, Vargas, Embolo. Allenatore: Murat Yakin

Camerun (4-3-3): Onana, Fai, Castelletto, Nkoulou, Nouhou, Hongla, Gouet, Anguissa, Toko Ekambi, Aboubakar, Choupo Moting. Allenatore: RigobertSong

Svizzera-Camerun, quote scommesse e pronostico

Le quote dei Mondiali 2022 riguardo la sfida tra Svizzera e Camerun sorridono agli elvetici: la vittoria degli uomini del CT Yakin è bancata a 1.73 mentre il trionfo della formazione camerunense è indicato in palinsesto a 5.00. Il pareggio è invece un’eventualità più probabile e può valere 3.5 volte la posta in gioco. Spostando invece l’attenzione sul possibile numero di reti nel corso del match, le quote sembrerebbero indicare meno di due gol: l’Over 2.5 è infatti dato a 2.20 mentre l’Under 2.5 è dato a 1.58.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...