Uruguay-Corea del Sud: Cavani-Suarez sfidano i Guerrieri di Taeguk
Uruguay-Corea del Sud: Cavani-Suarez sfidano i Guerrieri di Taeguk

Uruguay-Corea del Sud: Cavani-Suarez sfidano i Guerrieri di Taeguk

  Bonus di benvenuto bwin

L’Uruguay scende in campo contro la Corea del Sud nel match inaugurale del girone H dei Mondiali 2022. Il pronostico è favore della Celeste ma i coreani, soprannominatiI Guerrieri di Taeguk”, potrebbero dare del filo da torcere alla formazione trascinata dal tandem Cavani-Suarez.

Quote del: 21/11/2022

Fischio d’inizio: giovedì 24 novembre, ore 14.00

Sede: Education City Stadium, Doha

Uruguay-Corea del Sud, la presentazione

L’Uruguay fa il suo debutto nella competizione qatariota contro la Corea del Sud, sfida valida per la prima giornata del gruppo H (le altre compagini del girone sono Portogallo e Ghana). Salvo clamorose sorprese, gli indiziati per il passaggio del turno sono i lusitani guidati da Cristiano Ronaldo e la Celeste, nonostante la Corea del Sud possa riservare alcune sorprese. La chance potrebbe essere già in questo match, desiderosa di interrompere la striscia negativa costituita da tre eliminazioni consecutive negli ultimi Mondiali. Il grande exploit risale invece al 2002, anno in cui fu proprio la Corea del Sud ad ospitare la competizione: in quell’occasione la squadra conquistò il quarto posto. 20 anni dopo, la squadra guidata da Paulo Bento si gioca le proprie chance per il passaggio del turno.

La Celeste invece arrivò ai quarti di finale a Russia 2018: il passaggio del turno è l’obiettivo minimo di questo Mondiale, in cui la nazionale spera di eguagliare quanto fatto nell’edizione precedente e possibilmente superare lo scoglio quarti. La squadra è trainata dalla coppia Cavani e Suarez, probabilmente ai loro ultimi Mondiali, con la carta d’identità che segna 35 anni di età.

Le probabili formazioni

L’Uruguay del CT Diego Alonso ha abituato a più formazioni nelle ultime uscite, la più probabile potrebbe essere il 4-4-2 ma potrebbe variare anche nel corso del match. Bentancur e Torreria sono in pole per una maglia da titolare nel ruolo di mediani di centrocampo, con De La Cruz e Canobbio probabili esterni a tutta fascia. La vera punta di diamante della squadra è rappresentata dal terminale offensivo, con la coppia Suarez-Cavani, ancora pericolosi per le difese avversarie. La Corea del Sud sembra invece orientata a scendere in campo con il 4-4-2 classico. Terminali offensivi dovrebbero essere Son Heung-min e Ui-jo Hwang, con Son, Lee, Jae-Sung e Kwon Chang-Hoon in pole per iniziare dal primo minuto nel centrocampo asiatico.

Uruguay (4-4-2): Rochet, Vina, Coates, Godin, Araujo, De La Cruz, Bentancur, Torreira, Canobbio, Suarez, Cavani. Allenatore: Diego Alonso

Corea del Sud (4-4-2): Seung Gyu Kim, Kim Young-Gwon, Kim Min-jae, Jin Su Kim, Chang-Hoon Kwon, Son, Lee, Jae-Sung, Kwon Chang-Hoon, Son Heung-min, Ui-jo Hwang. Allenatore: Paulo Bento

Uruguay-Corea del Sud, quote scommesse e pronostico

Le quote attualmente disponibili per i Mondiali 2022 delineano un match in cui l’Uruguay gode del favore del pronostico, più difficile invece la conquista della posta in gioco da parte dei coreani. La vittoria degli uomini di Alonso è bancata a 1.73 mentre il trionfo del gruppo allenato da Bento è indicato in palinsesto a 5.25. Un’eventualità più probabile potrebbe essere il pareggio, risultato che può valere 3.5 volte la posta in gioco. Spostando invece l’attenzione sul possibile numero di reti messe a segno, l’Over 2.5 è dato a 1.98 mentre l’Under 2.5 è indicato a 1.72.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...