Nations League volley femminile finale Italia-Brasile
Nations League volley femminile finale Italia-Brasile

Brasile-Serbia: avversario ostico per l’esordio della Selecao

Non si tratta di una passeggiata questo inizio in Qatar per la formazione allenata dal ct Tite, che parte come la favorita principale per il titolo, ma che dovrà affrontare subito un valido oppositore. La Serbia di Stojkovic infatti ha grande potenziale e ottimi singoli che possono impensierire i verdeoro

Quote del: 21/11/2022

Fischio d’inizio: giovedì 24 novembre, ore 20:00

Sede: Iconic Stadium di Lusail

Brasile-Serbia, la presentazione

Il Brasile inizia il proprio percorso in Qatar e il primo avversario da affrontare è la Serbia, per la prima giornata del Gruppo G. La gara in programma giovedì 24 novembre alle 20. La squadra di Tite non vede l’ora di mettere in mostra tutto il proprio potenziale, che quest’anno sembra davvero spropositato. La Selecao ha chiuso in testa il girone di qualificazione sudamericano ed è considerata la favorita principale per il successo finale, che garantirebbe alla selezione verdeoro il sesto titolo mondiale della propria storia. Neymar e compagni si presentano alla sfida con una striscia di sette vittorie consecutive e un’imbattibilità che dura da ben 15 partite.

Non sarà affatto facile questo esordio quindi la Serbia di mister Stojkovic, alla quale però non mancano le carte da giocarsi, con giocatori del calibro di Dusan Vlahovic, Sergej Milinkovic-Savic e Dusan Tadic. Gli slavi hanno impressionato già nel girone di qualificazione chiudendo al primo posto davanti al portogallo e non sono assolutamente da sottovalutare. I serbi si presentano inoltre in gran forma dopo aver vinto il proprio girone di Nations League e l’amichevole con il Bahrain. Nei due scontri diretti passati ha però sempre avuto la meglio il Brasile, compresa l’ultima volta al Mondiale in Russia. 

Le probabili formazioni

Tite sa bene a chi affidarsi per questa prima partita e punterà sull’esperienza di Thiago Silva, vero leader di questa squadra da anni. Gli esterni bassi sono gli juventini Danilo e Alex Sandro, mentre davanti il terminale offensivo è il centravanti degli Spurs, Richarlison. Stojkovic adotta uno schieramento apparentemente più difensivo, ma si tratta di un 3-5-2 con esterni votati all’attacco come Filip Kostic e mezzali di qualità come Milinkovic-Savic. In attacco con Vlahovic c’è Aleksandar Mitrovic.

Brasile (4-2-3-1): Alisson; Danilo, Marquinhos, T. Silva, Alex Sandro; Casemiro, Fred; Raphinha, Neymar, Vinicius; Richarlison. All: Tite.

Serbia (3-5-2): V. Milinkovic-Savic; Velikovic, Milenkovic, Pavlovic; Zivkovic, S.Milinkovic Savis, Lukic, Tadic, Kostic; Vlahovic, Mitrovic. All: Stojkovic.

Brasile-Serbia, quote scommesse e pronostico

Come ci potevamo immaginare, le quote sul calcio stabiliscono che è il Brasile ad avere i favori del pronostico per questo match. La quota per il successo della Selecao è data a 1.46. Il pareggio viene proposto a 4.33, mentre l’eventuale vittoria della nazionale serba sui brasiliani vale addirittura 7.00 volte la posta. La quota dell’Over 2.5 a 1.73 è molto interessante, considerato il valore dei due attacchi, ma secondo noi non si corrono rischi puntando solo ed esclusivamente sul successo dei Pentacampioni.

Crediti Immagine: Getty images

X
Share to...