Galles-Belgio Nations League 2022-2023
Galles-Belgio Nations League 2022-2023

Belgio-Marocco: Lukaku torna ad allenarsi ma non sarà titolare

  Bonus di benvenuto bwin

Il Belgio sfida il Marocco nella seconda giornata del girone F dei Mondiali 2022. Ad essere favoriti sono i Diavoli Rossi ma la formazione nordafricana non va sottovalutata, potendo contare su un gruppo solido ed individualità di indiscusso valore come Hakimi.

Quote del: 24/11/2022

Fischio d’inizio: domenica 27 novembre, ore 14.00

Sede: Al Thumama Stadium, Doha

Belgio-Marocco, la presentazione

Il Belgio sfida il Marocco nella seconda giornata del Girone F dei Mondiali 2022, il teatro di questa partita decisiva è l’Al Thumama Stadium a Doha. Formalmente la situazione del gruppo è infatti ancora tutta da definire: la formazione belga è l’unica a quota 3 punti, Croazia e Marocco sono ad un punto ed il Canada è l’ultimo in classifica. Il trionfo della nazionale di Lukaku e compagni potrebbe ipotecare il passaggio del turno come prima del gruppo e potenzialmente tutte le altre tre compagini potrebbero agguantare il secondo posto.

Un’uscita anticipata del Belgio equivarrebbe ad un fallimento per la nazionale: la squadra ha ottenuto una qualificazione ai Mondiali senza problemi ed il CT Roberto Martinez ha come obiettivo minimo il passaggio del turno. La formazione, al netto dell’assenza temporanea di Lukaku, ha grandissime individualità e tutte le carte in regola per arrivare il più avanti possibile nella competizione mondiale.

Il Marocco non ha una rosa altrettanto blasonata come quella belga ma spiccano diverse individualità, tra cui l’ex interista Hakimi, ora in forza al PSG, o Ziyech del Chelsea: la squadra ha una buona solidità ed un gruppo giovane con ampi margini di crescita. È però vitale fare punti fin da subito per tenere aperte le chance del passaggio del turno, osservando da spettatori interessati l’esito del match tra Croazia e Canada.  

Le probabili formazioni

Il CT del Belgio Martinez sembra optare per il collaudato 3-4-3: Denayer, Alderweireld e Vertonghen sono in pole per il terzetto difensivo, con Courtois che dovrebbe essere confermato tra i pali. Meunier, Witsel, Tielemans e Carrasco sono invece gli indiziati per il ruolo di centrocampo. In avanti non sarà titolare Lukaku, nonostante sia tornato ad allenarsi con il gruppo: in pole resta Batshuayi, supportato da De Bruyne e Hazard ai lati.

Il Marocco invece dovrebbe schierarsi con il 4-3-3: Hakimi, Saiss, Dari e Mazraoui sono i candidati per comporre la linea di difesa a 4, Belhanda, Chair e Amrabat potrebbero invece formare il centrocampo a tre. In pole per l’attacco sono Ziyech, En-Nesyri e Boufal.

Belgio (3-4-3): Courtois, Denayer, Alderweireld, Vertonghen, Meunier, Witsel, Tielemans, Carrasco, De Bruyne, Hazard, Lukaku. Allenatore: Roberto Martinez

Marocco (4-3-3): Bounou, Hakimi, Saiss, Dari, Mazraoui, Belhanda, Chair, Amrabat, Ziyech, En-Nesyri, Boufal. Allenatore: Walid Regragui

Belgio-Marocco, quote scommesse e pronostico

Secondo le quote dei Mondiali 2022 è il Belgio ad essere avanti nei pronostici, con la vittoria bancata a 1.98. Decisamente inferiori invece le possibilità di trionfo del Marocco, l’opzione è infatti indicata in palinsesto a 4.00. Il pareggio è invece un’eventualità data a 3.30. Spostando l’attenzione sul possibile numero di reti messe a segno, è presente un sostanziale equilibrio: l’Over 2.5 è indicato a 1.98 mentre l’Under 2.5 è quotato a 1.72.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...