Croazia-Canada: i vicecampioni del mondo inseguono il Belgio nel girone F
Croazia-Canada: i vicecampioni del mondo inseguono il Belgio nel girone F

Croazia-Canada: i vicecampioni del mondo inseguono il Belgio nel girone F

  Bonus di benvenuto bwin

I Mondiali in Qatar sono giunti alla seconda giornata della fase a gironi: domenica 27 novembre alle 17.00 presso il Khalifa International Stadium di Doha si giocherà Croazia-Canada, incontro tra due squadre del girone F. I croati vengono dal pari col Marocco, il Canada dalla sconfitta con il Belgio, attualmente primo in classifica.

Quote del: 24/11/2022

Fischio d’inizio: domenica 27 novembre, ore 17.00

Sede: Khalifa International Stadium, Doha

Croazia-Canada, la presentazione

La Croazia non ha ancora mostrato tutte le sue carte. I vicecampioni del mondo in carica hanno pareggiato per 0-0 nel primo match contro il Marocco, nonostante l’evidente superiorità tecnica nei confronti degli africani. Per volare agli ottavi di finale il successo contro il Canada diventa praticamente fondamentale; il rischio, infatti, è quello di presentarsi allo scontro diretto con il Belgio senza la possibilità di scavalcare i Diavoli Rossi in classifica. Ripetere la cavalcata del 2018 sarebbe forse visionario, ma gli slavi hanno tutte le carte in regola per lasciare il segno anche in Qatar.

Il Canada è reduce da una sconfitta probabilmente immeritata per mano del Belgio. I ragazzi di John Herdman avevano fallito una ghiotta occasione per andare in vantaggio facendosi parare da Thibaut Courtois il rigore calciato da Alphonso Davies nel primo tempo. Nonostante abbiano prodotto molte più occasioni degli avversari, i canadesi sono stati costretti a soccombere per 1-0. Sulla carta il Canada è una delle formazioni meno quotate del gruppo F, ma ha dimostrato di non peccare assolutamente in organizzazione e visione di gioco, di conseguenza potrebbe mettere in difficoltà anche una compagine più attrezzata come la Croazia.

Croazia e Canada non si sono mai affrontate in gare ufficiali nella loro storia. Quella alla quale assisteremo sarà quindi una delle tante gare inedite offerte dal Mondiale in Qatar.

Le probabili formazioni

La Croazia di Zlatko Dalic potrebbe affidarsi al 4-3-3. In campo anche diverse conoscenze vecchie e attuali del campionato italiano: Bosko Sutalo, Marcelo Brozovic, Mateo Kovacic, Nikola Vlasic e Ivan Perisic.

Il Canada continuerà a schierarsi con un 3-4-3. Possibile qualche variazione nelle posizioni, con Alphonso Davies proiettato ancora più in avanti.

Croazia (4-3-3): Livakovic; Stanisic, Sutalo, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Vlasic, Kramaric, Perisic. All. Dalic

Canada (3-4-3): Borjan; Johnston, Vitoria, Miller; Buchanan, Hutchinson, Eustáquio, Adekugbe; David, Larin, Davies. All. Herdman

Croazia-Canada, quote scommesse e pronostico

Croazia-Canada non sarà forse un match di cartello, ma la situazione del girone F appare piuttosto equilibrata e l’esito di questo incontro potrebbe rivelarsi davvero interessante in vista della classifica finale. I “Canucks”, in particolare, sperano nel colpaccio. Stando alle quote sul calcio i padroni di casa avrebbero comunque maggiori possibilità di vittoria: il segno 1 è bancato a 2.10, il segno 2 a 3.50 e il segno X a 3.30. Dando un’occhiata alle statistiche è difficile prevedere un gran numero di gol: la possibilità dell’under 2,5 viene offerta a 1.68, mentre l’over 2.5 ammonta a 2.05. L’eventualità che entrambe le squadre vadano a segno viene infine proposta a 1.88.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...