Belgio-Polonia Nations League 2022-2023
Belgio-Polonia Nations League 2022-2023

Belgio-Polonia: i padroni di casa vogliono rifarsi dopo la disfatta con l’Olanda

  Bonus di benvenuto bwin

Belgio-Polonia sarà il secondo match di Nations League, valido per la League A Group 4, a completare il girone ci sono Galles e Olanda. La classifica al momento recita Olanda e Polonia a tre punti, Belgio e Galles a zero. Il Galles di Bale nella serata di domenica ha ottenuto la qualificazione ai Mondiali in Qatar 2022. Mercoledì 8 giugno allo stadio Re Baldovino va in scena Belgio-Polonia, match cruciale per l’andamento del girone.

Quote del: 07/06/2022

Fischio d’inizio: mercoledì 8 giugno, ore 20.45

Sede: stadio Re Baldovino, Bruxelles (Belgio)

BELGIO-POLONIA
QUOTE LIVE

Belgio-Polonia, la presentazione

Sono cinque i confronti totali tra Belgio e Polonia nella storia del panorama calcistico Mondiale. La squadra allenata da Roberto Martinez ha vinto solo uno dei cinque precedenti, sono quattro le vittorie per la squadra capitanata da Robert Lewandowski, che sarà uno dei protagonisti principali del calciomercato estivo, poiché ha espresso di voler lasciare il Bayern Monaco per avere nuovi stimoli e vincere la Champions League.

Il Belgio è la squadra soprannominata eterna incompiuta, nonostante una rosa di altissimo livello, Roberto Martinez non è riuscito ad alzare nessun trofeo, andandoci vicino nel 2018, ottenendo un terzo posto ai Mondiali di calcio in Russia. Il record di gol appartiene all’ex Inter Romelu Lukaku, autore di 68 reti in 102 presenze, collezionate a partire dal 2010, anno del suo esordio in Nazionale. È ancora nel giro della Nazionale il centrale difensivo Jan Vertonghen, che detiene il record di presenze, ben 137.

Se tra i padroni di casa scenderà in campo Romelu Lukau, anche gli ospiti non si fanno cogliere impreparati. Tra i ragazzi allenati da Czesław Michniewicz è presente Robert Lewandowski autore di 75 reti in 105 presenze. Nel primo match è arrivata una vittoria per 2-1 ai danni del Galles, grazie alle reti di Kaminski e Swiderski.

Le probabili formazioni

Dubbio tra i padroni di casa, Mertens scalpita per una maglia dal primo minuto, in questo caso tridente con il falso nueve, ai lati dell’attaccante del Napoli ci saranno Vanaken e Hazard, neo-vincitore della Champions League con il Real Madrid.

Michniewicz risponde con il 3-4-1-2, schierando una formazione ricca di “italiani” tra cui Berezynski, Zurkowski, Zalewski e Zielinski.

Belgio (3-4-3): Mignolet; Denayer, Boyata, Theate; Meunier, Tielemans, De Bruyne, T. Hazard; Vanaken, Mertens, Hazard. Ct. Martínez.

Polonia (341-2): Grabara; Puchaz, Glik, Bednarek; Berezynski, Krychowiak, Zurkowski, Zalewski; Zielinski, Lewandowski, Buksa. Ct. Michniewicz.

Belgio-Polonia, quote e pronostico

Tra le quote sulla Nations League i favoriti sono nettamente i padroni di casa, dati a 1.67, ma occhio alle insidie. Nell’ultimo match è arrivata una sonora sconfitta per 4-1 contro l’Olanda, con il gol della bandiera arrivato al 93’, a dimostrazione che non c’è stata partita. I padroni di casa hanno ottenuto solo una vittoria nelle ultime quattro, nell’amichevole contro il Burkina Faso. Diverso lo stato di forma degli ospiti, sono ben cinque le vittorie nelle ultime sette, di cui una sola sconfitta contro l’Ungheria nelle qualificazioni per il Mondiale in Qatar 2022.

Tra tutte le quote scommesse sul calcio presenti per questo match vi consigliamo di puntare su una gara molto aperta, la stagione sta per concludersi e le occasioni da rete saranno molte per entrambe le squadre per due formazioni che non eccellono nella fase difensiva. Il nostro pronostico è Over 2,5 quotato 1.87.

BELGIO-POLONIA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...