Pronostici tennis oggi ATP Stoccarda Lorenzo Musetti
Pronostici tennis oggi ATP Stoccarda Lorenzo Musetti

Pronostici tennis oggi: Musetti sfida Basilashvili a Stoccarda, in campo anche Kyrgios

  Bonus di benvenuto bwin

Pronostici tennis oggi con fari sull’ATP di Stoccarda 2022. Dopo Sonego un altro Lorenzo di casa nostra, Musetti, cerca di andare avanti sull’erba tedesca. Ma non sarà facile contro il potente georgiano Basilashvili. Tra le sfide del pomeriggio anche Jiri Lehecka-Nick Kyrgios e Denis Kudla-Alexander Bublik.

Pronostici tennis oggi, le gare dell’ATP Stoccarda 2022

A volte ritornano. E questa volta è il caso di Nick Kyrgios, il poco prevedibile australiano che non calca un campo da quasi due mesi e che farà il suo rientro a Stoccarda contro il giovane ceco Jiri Lehecka. Sull’erba tedesca, martedì, anche un match che ci interessa in maniera particolare ed è quello che metterà di fronte un Lorenzo Musetti reduce dal successo nel Challenger di Forlì a un Nikoloz Basilashvili che sull’erba può fare male. Spazio anche a Denis Kudla e Alexander Bublik, due che potrebbero dare vinta a un incontro equilibrato.

Jiri Lehecka-Nick Kyrgios

Dopo avere saltato gran parte della stagione sulla terra battuta Nick Kyrgios torna in campo per la prima volta dopo un paio di mesi: il 9 di aprile venne sconfitto da Reilly Opelka nella semifinale del torneo di Houston. L’imprevedibile australiano ha una percentuale di vittorie in carriera del 60% sull’erba: l’ha raggiunta sfruttando il suo servizio e i suoi potenti colpi da fondo campo utili per portare a termine gli scambi nella maniera più rapida possibile. Per la prima volta in carriera se la vedrà contro il 20enne Jiri Lehecka, che a nostro parere è ancora acerbo per mettergli i bastoni tra le ruote, a maggiore ragione su una superficie del genere.

KYRGIOS VINCE IN 2 SET @ 1,60

Denis Kudla-Alexander Bublik

Sulla terra battuta, nel 2022, Kudla ha faticato non poco. Ma appena ha visto l’erba, che rappresenta la sua superficie preferita, la situazione è cambiata: si è issato fino alla finale del Surbiton Challenger, perdendola però al cospetto di Jordan Thompson. Dall’altra parte della rete lo statunitense troverà Alexander Bublik, un altro che ama in modo particolare giocare sui prati verdi. Il kazako non arriva da un buon periodo, sulla terra battuta ha vinto solamente uno degli ultimi sette incontri disputati e potrebbe beneficiare del cambio di superficie. Il loro unico precedente sull’erba è del 2018 (proprio al Surbiton Challenger) e si impose Kudla in tre set. Stesso punteggio che non ci sorprenderebbe se si verificasse anche martedì a Stoccarda.

KUDLA VINCE IN 3 SET @ 4,40

Lorenzo Musetti-Nikoloz Basilashvili

Prima sfida in carriera tra Musetti e Basilashvili con il carrarino che si presenta all’appuntamento con il morale alto grazie alla conquista del Challenger di Forlì, peraltro giocato sulla terra battuta, e non è un dettaglio da sottovalutare. Il suo avversario, infatti, è uno potente, che si affida a un dritto e a un servizio che sull’erba possono fare davvero male. Negli ultimi cinque tornei giocati sulla terra battuta Basilashvili è stato decisamente monotono nei risultati: dopo avere passato il primo turno (a Madrid, per esempio, ha sconfitto il sempre ostico Fabio Fognini), è stato sistematicamente eliminato al secondo. Ci aspettiamo che anche questa volta confermi la regola, quantomeno per quanto riguarda l’esordio, e che quindi si imponga sul nostro valido connazionale con le quote sul tennis che evidenziano quanto il tennista georgiano sia favorito. Tennis sempre bello da giocare live da smartphone direttamente in app.

BASILASHVILI VINCE IN 2 SET @ 2,30

Crediti Immagine: getty Images

X
Share to...