Galles-Olanda, 2a giornata Nations League 2022-23
Galles-Olanda, 2a giornata Nations League 2022-23

Galles-Olanda: in tutti i precedenti gli Orange hanno sempre vinto

  Bonus di benvenuto bwin

Galles-Olanda apre la seconda giornata del gruppo A4 di Nations League. Domenica sera i britannici hanno conquistato il mondiale superando 1-0 l’Ucraina, ma devono riscattarsi dalla sconfitta arrivata nel primo turno di questo torneo contro la Polonia, impegnata in trasferta contro il Belgio. Lukaku e compagni hanno perso nettamente proprio contro l’Olanda alla prima giornata: 4-1 il risultato in trasferta per gli Orange.

Quote del: 07/06/2022

Fischio d’inizio: mercoledì 8 giugno, ore 20.45

Sede: Cardiff City Stadium, Cardiff

GALLES-OLANDA
QUOTE LIVE

Galles-Olanda, la presentazione

Il match di mercoledì sera mette di fronte due squadre in forma e con l’umore alle stelle per motivi differenti. Il Galles ha riconquistato un piazzamento ai Mondiali a distanza di 64 anni dalla prima e unica partecipazione, quando all’esordio la nazionale riuscì a raggiungere i quarti di finale. L’Olanda invece ha superato con un rotondo 4-1 il temibile Belgio alla prima giornata di Nations League: un risultato importante, vista la caratura dell’avversario.

A comandare la classifica del girone del nuovo torneo internazionale, arrivato alla terza edizione, sono gli Orange assieme alla Polonia, che all’esordio ha battuto proprio il Galles, probabilmente in quel momento proiettato agli spareggi contro l’Ucraina per conquistare l’ultimo posto disponibile per il Qatar.

La sfida si presenta quindi aperta, con gli olandesi che storicamente non rinunciano al gioco, macinando tante azioni da gol anche a discapito, a volte, della fase difensiva. Il Galles tuttavia è un avversario ostico, che anche nelle ultime partite ha mostrato di saper soffrire concedendo poco agli avversari.

Le probabili formazioni

Il Galles va verso la riconferma della squadra che solo pochi giorni fa ha superato l’Olanda accedendo ai Mondiali: ancora titolare l’idolo di casa Gareth Bale.

L’Olanda si affiderà a Depay, autore di una doppietta nel match contro il Belgio. Dal primo minuto anche Dumfries: l’esterno nel match d’esordio in Nations League è stato protagonista di una prova eccellente, condita anche da una rete.

Galles (3-4-3): Hennessey; Ampadu, Rodon, Davies; Roberts, Allen, Ramsey, Williams; Bale, Moore, James. All. Page

Olanda (3-5-2): Cilessen; Timber, van Dijk, Ake; Dumfires, Berghuis, de Jong, Klaassen, Blind; Bergwijn, Depay. All. van Gaal

Galles-Olanda, quote e pronostico

Sono otto i precedenti tra Galles e Olanda e il risultato fra le due squadre è sempre stato lo stesso: successo degli Orange. 100% di vittorie degli ospiti tra partite ufficiali ed amichevoli: l’ultimo confronto risale al 14 novembre 2015, quando l’Olanda allora guidata da Danny Blind si impose 3-2 grazie ala doppietta di Arjen Robben. Tra i match storici fra queste nazionali spicca anche un 7-1 nelle qualificazioni ai Mondiali del 1998: protagonista assoluto di quel match fu Dennis Bergkamp, autore di una tripletta e di due assist.

Dopo la conclusione di Euro 2020, il Galles ha perso solo una delle ultime 11 partite giocate, con cinque vittorie e cinque pareggi. In genere le partite dei britannici sono a basso punteggio, con la squadra di Page che tende a non subire reti, vincendo spesso di misura o fissando il risultato sullo 0-0. Discorso diverso per l’Olanda, una macchina da gol che ha perso solo una delle ultime 15 partite. In particolare, gli Orange sono imbattuti dall’eliminazione ad Euro 2020 e hanno vinto sette delle ultime nove sfide disputate.

Le ultime quote sulla Nations League vedono favorita l’Olanda, che sembra essere tornata una squadra di alto livello, quanto meno temibile. In questo incrocio potrebbe quindi prevalere lo stato di forma degli Orange, considerando anche che il Galles pochi giorni fa ha speso tanto per conquistare la qualificazione a Qatar 2022: per questo motivo puntiamo su una partita scoppiettante, da Over 2,5.

GALLES-OLANDA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...