l'allenatore dei felsinei
l'allenatore dei felsinei

Bologna-Cagliari: felsinei favoriti dopo il pari rocambolesco con la Juventus

  Bonus di benvenuto bwin

Emiliani e sardi sono entrambi a caccia della prima vittoria in campionato, ma i padroni di casa sembrano avere qualche marcia in più. D’altro canto, sono diverse le defezioni nella rosa di Ranieri, che tra i tanti dovrà fare a meno anche di Pavoletti.

Quote del: 30/8/2023

Fischio d’inizio: sabato 2 settembre, ore 18.30

Sede: stadio Renato Dall’Ara, Bologna

Bologna-Cagliari, la presentazione

Bologna-Cagliari sarà sfida valevole per la terza giornata di Serie A. Si giocherà allo stadio Renato Dall’Ara sabato 2 settembre, alle 18.30. La formazione di Thiago Motta ha voglia di riscatto dopo il pari maturato a Torino contro la Juventus: gli emiliani erano passati in vantaggio e avrebbero avuto anche la possibilità di raddoppiare se un episodio da rigore non fosse stato bollato come ininfluente. All’esordio in campionato i felsinei avevano perso tra le mura amiche contro il Milan, per 2-0. Di conseguenza bisogna ancora andare a caccia della prima vittoria in questo campionato. Nelle passate stagioni il Bologna ha sempre conquistato la salvezza con largo anticipo e quest’anno non vuole essere da meno.

Il Cagliari sta sbattendo il muso contro le difficoltà della Serie A, riconquistata in extremis grazie alla vittoria al cardiopalma negli ultimi playoff della cadetteria. Nella prima giornata i ragazzi guidati da Claudio Ranieri avevano pareggiato per 0-0 in casa del Torino, per poi cadere per 0-2 di fronte all’Inter, in Sardegna. L’obiettivo principale rimane la permanenza nel massimo campionato. Il Cagliari non ha ancora la struttura per poter provare a puntare più in alto, nonostante il tecnico si sia reso spesso autore di grandi imprese sportive, su tutte quella di Leicester…

L’ultimo precedente tra Bologna e Cagliari risale al 20 ottobre 2022: allora si giocavano i sedicesimi di finale di Coppa Italia e i felsinei passarono il turno per 1-0 grazie all’autogol di Adam Obert.

Le probabili formazioni

Il Bologna è sempre privo di Adama Soumaoro, che per via della lesione al tendine rotuleo tornerà disponibile solo a febbraio.

Il Cagliari è alquanto acciaccato: Leonardo Pavoletti è in dubbio per problemi muscolari, mentre i vari Marco Mancosu, Gianluca Lapadula e Marko Rog rientreranno solo nei prossimi mesi.

Bologna (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Aebischer, Moro, Ferguson; Orsolini, Zirkzee, Ndoye. All. Thiago Motta

Cagliari (3-4-2-1): Radunovic; Zappa, Dossena, Obert; Augello, Nandez, Makoumbou, Sulemana; Jankto, Luvumbo; Oristanio. All. Ranieri

Bologna-Cagliari, quote scommesse e pronostico

Bologna-Cagliari potrebbe rivelarsi un incontro più interessante del previsto, considerando il buon momento degli emiliani. Stando alle quote sul calcio e in particolare alle quote sulla Serie A i favoriti per questo match sono i padroni di casa: il segno 1 è offerto infatti a 1.70, mentre il 2 a 4.80 e il segno X a 3.80. Dando un’occhiata alle statistiche, non è esclusa la possibilità di vedere tanti gol: l’over 2,5 viene proposto a 1.82, l’under 2,5 a 1.88. L’eventualità che entrambe le squadre riescano a gonfiare la rete è bancata a 1.82.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...