Pronostici tennis oggi: US Open, i primi match del secondo turno
Pronostici tennis oggi: US Open, i primi match del secondo turno

Pronostici tennis oggi: US Open, i primi match del secondo turno

  Bonus di benvenuto bwin

Tsitsipas affronta lo svizzero Stricker, mentre Ruud deve vedersela contro Zhang, sfida equilibrata fra Thiem e Shelton. Nessun italiano in campo oggi

Pronostici tennis oggi, secondo turno US Open

Nella giornata di ieri quattro su quattro per gli italiani al primo turno degli US Open. Oggi si scende in campo per il secondo turno e non ci sono azzurri, ma c’è Stefanos Tsitsipas che affronta lo svizzero Dominic Stricker. Il vicecampione in carica, Casper Ruud, se la vedrà invece contro il cinese Zhizhen Zhang, avversario assolutamente da non sottovalutare. In programma c’è poi anche la sfida particolarmente equilibrata fra l’austriaco Dominic Thieme lo statunitense Ben Shelton.

Dominic Thiem-Ben Shelton

Partiamo proprio dall’interessante sfida che vede di fronte Thiem e Shelton, dall’esito per nulla scontato. Sulla carta l’americano parte leggermente avanti, dopo che al debutto ha vinto in rimonta contro l’argentino Pablo Cachin. Shelton ha faticato molto su questa superficie ultimamente, venendo eliminato immediatamente ad Atlanta e a Washington e al secondo turno a Toronto e a Cincinnat. Thiem, invece, ha passato il turno a sorpresa contro il kazako Alexander Bublik, vincendo nettamente e senza perdere nessun set. Quando è in forma l’austriaco è avversario molto ostico e ha fatto vedere di non soffrire affatto l’assenza dai campi. Nell’unico precedente, disputato lo scorso aprile ad Estoril, l’ex numero 3 al mondo ha battuto Shelton senza problemi.

BEN SHELTON
VINCE @1.80

Stefanos Tsitsipas-Dominic Stricker

Proseguiamo con l’analisi del match tra Tsitsipas e Stricker, in programma dalle ore 17. Le quote sul tennis considerano il greco ampiamente favorito e concedono il suo eventuale successo a 1.13, contr il 5.75 per quello dello statunitense. Tsitsipas ha dominato il canadese Milos Raonic all’esordio (6-2 6-3 6-4) e ha migliorato il risultato dello scorso anno, quando era stato clamorosamente eliminato da Galan al primo turno. Stricker non è però giocatore da prendere sottogamba, e lo dimostra il fatto che ha già sovvertito il pronostico contro l’australiano Alexei Popyrin, dopo aver superato anche i tre turni di qualificazione. Nell’unico precedente a Stoccarda ha vinto Tsitsipas.

Casper Ruud-Zhizhen Zhang

Concludiamo i nostri pronostici sul tennis per oggi con l’analisi di un altro match del secondo turno degli US Open, quello tra Ruud e Zhang, nel quale il danese parte ampiamente favorito. Ruud non ha avuto vita facile al debutto contro Emilio Nava, e ora affronta il cinese, che arriva da un match molto combattuto contro Jeffrey John Wolf, vinto al quinto set. Il numero 5 al mondo non ha fatto bene a Toronto che a Cincinnati, ma l’anno scorso qui a New York è arrivato in finale. La fiducia dopo le ottime prestazioni sulla terra battuta è pertanto praticamente svanita, e nell’ultimo slam dell’anno serve una reazione. I due si sono affrontati per la prima volta a giugno al Roland Garros e Ruud si è imposto in quattro set. 

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

 Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...