Bologna-Sassuolo: il derby emiliano si gioca a metà classifica
Bologna-Sassuolo: il derby emiliano si gioca a metà classifica

Bologna-Sassuolo: il derby emiliano si gioca a metà classifica

La quindicesima giornata di Serie A, l’ultima prima della sosta per i Mondiali, ha in programma Bologna-Sassuolo, che si giocherà sabato 12 novembre alle 20.45 presso lo stadio Renato Dall’Ara. I rossoblù sono reduci dall’impegno probante con l’Inter, mentre i neroverdi hanno pareggiato in casa contro la Roma nell’ultimo turno infrasettimanale.

Quote del: 10/11/2022

Fischio d’inizio: domenica 12 novembre, ore 20.45

Sede: Stadio Renato Dall’Ara, Bologna

Bologna-Sassuolo, la presentazione

Il Bologna si trova nel bel mezzo della classifica. Grazie ai 3 successi di fila rimediati ai danni di Lecce, Monza e Torino prima di cadere in casa dell’Inter, i felsinei hanno risollevato una situazione che si stava rendendo preoccupante. Ancora oggi, tra l’altro, le statistiche in termini di gol non sono eccelse e probabilmente ci si aspetterebbe di più da una formazione che può contare su molti elementi tecnici dalla trequarti in su. L’arrivo di Thiago Motta al posto di Sinisa Mihajlovic, comunque, si sta rivelando una scelta azzeccata in panchina.

Il Sassuolo ha vinto solo una volta nelle ultime 5 partite, ma di riffa o di raffa è riuscito a ottenere finora diversi punti di vantaggio sulla zona retrocessione, arrivando a quota 16. I gol subiti ammontano a 19 e sono più di quelli realizzati, ma nel complesso il rendimento della squadra di Alessio Dionisi è in linea con le aspettative. Ad oggi sono 6 le sconfitte rimediate dal Sassuolo.

L’ultimo precedente tra Bologna e Sassuolo risale al 15 maggio 2022, vale a dire al match del girone di ritorno dello scorso campionato. Nell’occasione il risultato fu di 1-3, sempre allo stadio Renato Dall’Ara, in favore dei neroverdi: Gianluca Scamacca aprì le marcature nel primo tempo, per poi ripetersi nel corso della ripresa, quando a trovare la via del gol furono pure Domenico Berardi e Riccardo Orsolini.

Le probabili formazioni

Il Bologna presenta dubbi in relazione a un singolo giocatore: Kevin Bonifazi, da tempo fuori per lo stiramento del legamento collaterale mediale del ginocchio destro.

Il Sassuolo non avrà a disposizione Maxime Lopez per squalifica. Dovrebbero rientrare invece Mert Muldur e Gregoire Defrel. Domenico Berardi, recuperato già contro la Roma, potrebbe partire titolare.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Soumaoro, Cambiaso; Ferguson, Medel; Orsolini, Dominguez, Barrow; Arnautovic. All. Motta

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Obiang, Thorstvedt; Berardi, Pinamonti, Laurienté. All. Dionisi

Bologna-Sassuolo, quote scommesse e pronostico

Negli ultimi 5 precedenti i felsinei hanno avuto ragione dei neroverdi solo una volta. Il Sassuolo ha vinto invece in 3 occasioni, mentre la gara d’andata dello scorso campionato terminò in parità. Stando alle quote sulla Serie A i favoriti per questo nuovo confronto sono i padroni di casa: il segno 1 è offerto a 2.35, il segno 2 a 2.90 e il segno X a 3.50. Dando un’occhiata alle statistiche è difficile aspettarsi un match piuttosto movimentato, motivo non si esclude la possibilità che entrambe le squadre segnino, eventualità proposta bancata a 1.65. L’over 2,5, invece, viene offerto a 1.78.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...