Pronostico Union Berlino Bayer Monaco 30 agosto 2022
Pronostico Union Berlino Bayer Monaco 30 agosto 2022

Schalke 04-Bayern Monaco: testa-coda per salutare il campionato

  Bonus di benvenuto bwin

La quindicesima giornata di Bundesliga vedrà di fronte l’ultima squadra della classifica contro la capolista: sabato 12 novembre alle 18:30, presso la Veltins Arena, è in programma Schalke 04-Bayern Monaco. I padroni di casa sono reduci da una vittoria, ma gli ospiti godono di mezzi tecnici nettamente superiori.

Quote del: 10/11/2022

Fischio d’inizio: sabato 12 novembre, ore 18.30

Sede: Veltins Arena, Gelsenkirchen

Schalke 04-Bayern Monaco, la presentazione

Lo Schalke 04 è fanalino di coda con 9 punti, ma viene dal successo interno contro il Mainz per 1-0 e il morale è dunque più elevato del solito. I padroni di casa vorrebbero salutare il campionato con un’altra vittoria prima della sosta per i Mondiali, ma le statistiche lasciano poco spazio alle speranze, considerando che sono ben 30 i gol subiti finora. In totale, lo Schalke 04 ha rimediato finora 2 vittorie e 3 pareggi, contornati da 9 ko.

Il Bayern Monaco si è finalmente ripreso il suo trono e guida la classifica con 31 punti, vale a dire con 4 lunghezze di vantaggio sull’Union Berlino che ha pareggiato in casa contro l’Augsburg nell’ultimo turno infrasettimanale. L’attacco è come sempre stellare: i bavaresi hanno realizzato finora 47 reti, subendone invece 13. Il Bayern vince da 5 giornate di fila, segno che il periodo di appannamento sembra finalmente giunto al termine.

L’ultimo precedente tra Schalke 04 e Bayern Monaco è datato 24 gennaio 2021. Un rotondo 0-4 a favore dei soliti bavaresi, anche quella volta ospiti: a segno Thomas Muller (doppietta), Robert Lewandowski e David Alaba.

Le probabili formazioni

Tanti gli assenti per lo Schalke 04 allenato da Thomas Reis: Ibrahima Cissé è in dubbio, mentre per rivedere Leo Greiml, Marcin Kaminski, Thomas Ouwejan, Rodrigo Zalazar e Sepp van den Berg ci sarà da aspettare.

Non sono pochi gli elementi fermi ai box per il Bayern Monaco: Alphonso Davies, Thomas Muller, Bouna Sarr, Josip Stanisic e Matthijs de Ligt. Nel frattempo, però, è tornato tra i pali Manuel Neuer.

Schalke 04 (4-2-3-1): Schowolow; Brunner, Yoshida, Matriciani, Mohr; Kral, Krauss; Karaman, Mollet, Bulter; Terodde. All. Reis

Bayern Monaco (4-3-3): Neuer; Mazraoui, Pavard, Upamecano, Hernandez; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Musiala, Mané; Choupo-Moting. All. Nagelsmann

Schalke 04-Bayern Monaco, quote scommesse e pronostico

Contando anche la coppa nazionale, il Bayern Monaco vince ininterrottamente sullo Schalke 04 da ben 10 precedenti. I bavaresi non perdono contro questo avversario da oltre un decennio. Va da sé che le qualità tecniche delle due rose non possono nemmeno essere messe a confronto, anche se spesso e volentieri sono proprio le compagini meno blasonate a far abbassare la guardia alle big. Stando alle quote sulla Bundesliga i favoriti per questo big match sono gli ospiti. La quota del segno 2 è pari a 1.16 ed è nettamente inferiore a quella dei padroni di casa, pari a 14.50, mentre il segno X è bancato a 8.50. Dando un’occhiata alle statistiche ci si aspetta soprattutto l’eventualità dell’over 3,5 offerta a 1.61. La possibilità che entrambe le squadre segnino viene proposta a 1.71.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...