Pronostico Bologna-Empoli 14 settembre 2022

Bologna-Spezia: out Arnautovic per i rossoblù contro i liguri

Bologna e Spezia si sfidano per la ventesima giornata di Serie A, match in programma il prossimo 27 gennaio nel capoluogo emiliano. Sono proprio i padroni di casa ad essere i favoriti nell’incontro, impegnati nella sfida ai liguri che non sono mai riusciti ad imporsi contro i rossoblù.

Quote del: 24/1/2023

Fischio d’inizio: venerdì 27 gennaio, ore 18.30

Sede: Stadio Dall’Ara, Bologna

Bologna-Spezia, la presentazione

Bologna e Spezia scendono in campo per la sesta volta in Serie A. Teatro della sfida è il Dall’Ara della città emiliana ed il calcio d’inizio è previsto per venerdì 27 gennaio, ore 18.30. I liguri non hanno mai vinto contro i rossoblù, trionfatori invece in tre occasioni. I pareggi tra le due formazioni sono stati 2.

Il Bologna occupa una situazione di classifica maggiormente tranquilla rispetto a quella dei liguri. Gli emiliani sono al 12esimo posto con 23 punti conquistati in 19 giornate: la formazione rossoblù è in linea con quelle che erano le aspettative stagionali e naviga verso una salvezza abbastanza tranquilla. Lo stesso non vale per lo Spezia che, trovandosi al 15esimo posto, conta 18 punti e potrebbe rischiare di rimanere coinvolto nella lotta salvezza. Il Verona delle ultime sfide ha infatti dimostrato di non essersi assolutamente rassegnato alla retrocessione ed ha raccolto 6 punti nelle ultime tre sfide, ritornando in corsa per la permanenza in Serie A. A farne le spese, perciò, potrebbero esser le tre formazioni immediatamente sopra in classifica: Sassuolo, Salernitana e proprio lo Spezia.

Le probabili formazioni

Il Bologna sembra optare per il 4-2-3-1 ma il tecnico Thiago Motta deve fare i conti con ben 6 infortuni, molti dei quali possibili titolari: si tratta di Medel, De Silvestri, Arnautovic, Bonifazi, Sansone e Bagnolini. In avanti perciò spazio a Zirkzee, mentre sulla trequarti dovrebbero prendere posto Orsolini, Ferguson e Soriano.

Un numero altrettanto alto di infortunati si ritrova nelle file dello Spezia, che non dovrebbe però modificare il suo 3-5-2. Gli assenti sono Ekdal, Nzola, Zoet e Bastoni, potrebbero invece recuperare Holm e Reca, indicati nell’undici titolare in caso di pieno recupero. In avanti la coppia d’attacco dovrebbe essere composta da Gyasi e Verde, mentre a centrocampo Ampadu, Bourabia e Kovalenko potrebbero completare il reparto, insieme a Holm e Reca.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski, Posch, Soumaoro, Lucumì, Lykogiannis, Dominguez, Schouten, Orsolini, Ferguson, Soriano, Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta

Spezia (3-5-2): Dragowski, Amian, Caldara, Hristov, Holm, Ampadu, Bourabia, Kovalenko, Reca, Gyasi, Verde. Allenatore: Luca Gotti

Bologna-Spezia, quote scommesse e pronostico

Le quote della Serie A sembrano indicare il Bologna come possibile vincente contro la compagine ligure: gli emiliani sono bancati a 1.88 mentre il trionfo degli ospiti è dato a 4.00. Non sembrano essere molte nemmeno le chance riguardo ad un pareggio, offerto a 3.60. Per quanto riguarda l’ipotetico numero di gol nel match, vige una situazione di maggior equilibrio: l’Over 2.5 è indicato in palinsesto a 1.93 mentre l’Under 2.5 è quotato a 1.77.

Crediti immagini: Getty Images

X