Empoli-Torino: i toscani cercano il bis dopo il colpaccio a San Siro
Empoli-Torino: i toscani cercano il bis dopo il colpaccio a San Siro

Empoli-Torino: i toscani cercano il bis dopo il colpaccio a San Siro

  Bonus di benvenuto bwin

L’Empoli ospita al Castellani il Torino, in campo nel pomeriggio di sabato 28 gennaio per la ventesima giornata di Serie A. I pronostici del match sono a favore dei granata ma i toscani sognano la seconda vittoria consecutiva, sulla scia dei tre punti conquistati a Milano contro l’Inter.

Quote del: 24/1/2023

Fischio d’inizio: sabato 28 gennaio, ore 15.00

Sede: Stadio Castellani, Empoli

Empoli-Torino, la presentazione

Empoli e Torino scendono in campo per la ventesima giornata di Serie A e sono pronte a sfidarsi per la 22esima volta nel massimo campionato italiano. Teatro dell’incontro è il Castellani, casa dei toscani, con il fischio d’inizio previsto alle ore 15.00. Il bilancio delle partite disputate fin qui è a favore dei biancoblù, con 7 trionfi totali. I successi dei granata sono solo 4 mentre le sfide pareggiate sono state 10.

Le due squadre sono appaiate in classifica: il Torino occupa l’ottava posizione con 26 punti, l’Empoli è al nono posto con 25. Entrambe le compagini sono reduci da due successi nelle ultime uscite stagionali: i granata si sono imposti di misura (1 a 0) contro la Fiorentina, certificando un campionato deludente per i viola. I toscani hanno invece trionfato a San Siro (1 a 0) contro l’Inter, con Baldanzi (l’autore della rete) che ha certificato la storica vittoria conquistata nella Scala del calcio.

Le probabili formazioni

L’Empoli di Paolo Zanetti non dovrebbe rinunciare al consolidato 4-3-1-2. In avanti i riferimenti dovrebbero essere Satriano e Caputo, supportati da Baldanzi nel ruolo di trequartista. Nella mediana a tre potrebbero invece trovare posto Akpa Akpro, Henderson e Bandinelli.

Il Torino potrebbe optare per il 4-3-2-1 disegnato da Ivan Juric. In pole per l’attacco c’è Sanabria, supportato da Vlasic e Miranchuk sulla trequarti. A centrocampo Adopo, Ricci e Vojvoda dovrebbero avere una chance dal primo minuto di gioco.

Empoli (4-3-1-2): Vicario, Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi, Akpa Akpro, Henderson, Bandinelli, Baldanzi, Caputo, Satriano. Allenatore: Paolo Zanetti

Torino (4-3-2-1): Milinkovic-Savic, Zima, Buongiorno, Rodriguez, Singo, Adopo, Ricci, Vojvoda, Miranchuk, Vlasic, Sanabria. Allenatore: Ivan Juric

Empoli-Torino, quote scommesse e pronostico

Le quote attualmente disponibili della Serie A permettono di considerare la sfida tra Empoli e Torino come quella potenzialmente più equilibrata nel programma del sabato del massimo campionato italiano. Ad essere favorita risulta essere la compagine ospite, il cui successo è bancato a 2.40. Più difficile il trionfo dell’Empoli, indicato a 3.30, ma l’ultima giornata dei toscani (contro l’Inter) ha dimostrato come siano abili a sovvertire i pronostici. Il pareggio non è considerato un risultato troppo arduo da ottenere ed è bancato a 2.90. Spostando l’attenzione sul possibile numero di reti messe a segno, le statistiche a disposizione sugli attacchi delle due squadre (entrambi sotto i 20 gol siglati) in campo non lascerebbero presupporre tante marcature. L’Over 2.5 è quotato a 2.20 mentre l’Under 2.5 è offerto a 1.61.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...