Borussia Dortmund-Augsburg: due squadre in crisi vanno a caccia di riscatto
Borussia Dortmund-Augsburg: due squadre in crisi vanno a caccia di riscatto

Borussia Dortmund-Augsburg: due squadre in crisi vanno a caccia di riscatto

  Bonus di benvenuto bwin

Il Dortmund ha ottenuto due sconfitte di fila e ha perso contatto con le prime posizioni, mentre l’Augsburg non vince da otto giornate ed è stato risucchiate nelle zone pericolose di classifica. Le due formazioni cercano quindi di reagire e sperano di ottenere un successo per acquisire fiducia in vista del prosieguo di stagione

Quote del: 29/12/2022

Fischio d’inizio: domenica 22 gennaio, ore 15:30

Sede: Signal Iduna Park, Dortmund

Borussia Dortmund-Augsburg, la presentazione

Un Borussia Dortmund alla ricerca della propria identità ospita l’Augsburg al Signal Iduna Park per la sedicesima giornata di Bundesliga. La squadra è caduta per due volte di fila sui campi del Wolfsburg e del Borussia Monchengladbach, incassando ben sei reti complessive. La sosta è stata una manna e ha permesso a Marco Reus e compagni di riordinare le idee in vista di questa seconda parte di stagione. Al momento il Dortmund è al sesto posto con 25 punti ma il quarto posto, l’ultimo valido per l’ingresso in Champions League, dista solamente due punti.

Dall’altra parte c’è un Augsburg in piena lotta per la salvezza dopo i numerosi risultati negativi ottenuti nell’ultimo periodo. La squadra di Enrico Maassen ha perso anche in casa contro il Bochum, penultimo in classifica, e adesso si trova solo a un punto dalla zona retrocessione. Stranamente, tuttavia, le migliori prestazioni dell’Augsburg sono arrivate in trasferta, visti i 10 punti conquistati sui 15 totali nelle gare esterne.

Le probabili formazioni

Terzic ha recuperato tutti i suoi giocatori, sia quelli rientrati dal Mondiale che quelli infortunati. Donyell Malen insidia Marco Reus sulla trequarti. Continuano ad esserci tante assenze invece per gli ospiti, tra cui soprattutto quella dell’attaccante André Hahn. Maassen dovrebbe puntare ancora su Mergim Berisha al centro dell’attacco nel suo 4-2-3-1.

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Sule, Hummels, Schlotterbeck, Guerreiro; Bellingham, Can; Hazard, Reus, Malen; Moukoko. All.: Terzic.

Augsburg (4-2-3-1): Gikiewicz; Gumny, Gouweleeuw, Oxford, Uduokhai; Gruezo, Rexhbecaj; Demirovic, Niederlechner, Iago; Berisha. All.: Maassen.

Borussia Dortmund-Augsburg, quote scommesse e pronostico

Chiaramente il Dortmund davanti ai propri tifosi è la favorita in questo appuntamento. La quota per il segno 1 è data a 1.35, opposta a quella molto più alta dell’1 dell’Augsburg (7.50). Chi volesse optare per l’esito X lo può fare invece alla quota di 5.50. Le statistiche ci dicono che i padroni di casa hanno subito 6 gol negli ultimi due turni e in casa invece ne hanno realizzati 10 nelle ultime 3. L’Augsburg è inoltre la seconda peggior difesa in trasferta. Questo ci porta a puntare con decisione sull’Over 2.5, proposto a 1.41 dalle quote sulla Bundesliga.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...