Pronostici tennis oggi 29 dicembre 2022

Pronostici tennis oggi: United Cup, tocca a Berrettini e Bronzetti

La competizione australiana a squadre è partita nella notte fra ieri e oggi e prosegue in questa nottata. Oggi per il Team Italia scendono in campo Matteo Berrettini e Lucia Bronzetti, che se la vedranno contro i brasiliani Thiago Monteiro e Laura Pigossi. In campo anche Frances Tiafoe e Tomas Machac un uno dei duelli della sfida fra Stati uniti e Repubblica Ceca

Pronostici tennis oggi, United Cup

La United Cup ha preso il via all’alba e ripartirà questa notte. Continua la sfida tra Italia e Brasile dopo che è arrivato un successo per parte con Lorenzo Musetti e Beatriz Haddad Maia. Oggi tocca ad altri due azzurri fare il loro esordio e il primo a scendere in campo sarà Matteo Berrettini, impegnato contro Thaigo Monteiro. Nel Wta c’è Lucia Bronzetti che dovrà provare a superare Laura Pigossi: la romagnola ha ottime possibilità di farcela. Fra le tante belle sfide c’è anche quella che vede di fronte l’americano Frances Tiafoe e il ceco Tomas Machac, con il primo che parte favorito.

Matteo Berrettini-Thiago Monteiro

Partiamo dal match di Berrettini, che ha buone chance di successo contro Monteiro in questa sfida in programma all’1 di notte (ora italiana). Il romano ha giocato una sola partita negli ultimi due mesi, quella persa contro Stan Wawrinka nella Diriyah Tennis Cup in Arabia Saudita. La sua stagione può dirsi soddisfacente, anche se dai quarti di finale agli US Open non sono arrivate più prestazioni degne di nota. Contro il numero 71 al mondo non dovrebbe avere particolari problemi. Anche Monteiro non gioca da due mesi, precisamente dal Masters 1000 di Parigi, dove non aveva superato le qualificazioni.

BERRETTINI VINCE
IN DUE SET @1.57

Lucia Bronzetti-Laura Pigossi

Passiamo all’altra sfida del Team Italia, che vede la Bronzetti impegnata contro la numero 118 del ranking Wta, ovvero Laura Pigossi. Le regole del torneo prevedono quattro singoli e un doppio misto, per cui questo match è molto importante. Le quote sul tennis considerano la 24enne di Rimini favorita sulla brasiliana. Nell’ultimo torneo a Limoges l’azzurra ha raggiunto le semifinali, venendo eliminata dalla danese Clara Tauson. C’è un precedente fra le due giocatrici e risale allo scorso febbraio a Monterrey. In quel caso Bronzetti vince in tre set.

Frances Tiafoe-Tomas Machac

Chiudiamo i nostri pronostici sul tennis per oggi con l’incontro fra Tiafoe e Machac, nell’ambito della sfida tra Stati Uniti e Repubblica Ceca. I due giocatori non si sono mai affrontati prima d’ora ma l’americano, numero 9 al mondo, parte decisamente favorito. Dopo l’eliminazione ai quarti del Masters 1000 a Parigi e il ko in Coppa Davis contro Lorenzo Sonego, Tiafoe ora ha tanta voglia di rifarsi.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X