Borussia Dortmund-Eintracht Francoforte: padroni di casa favoriti e alla ricerca di record
Borussia Dortmund-Eintracht Francoforte: padroni di casa favoriti e alla ricerca di record

Borussia Dortmund-Eintracht Francoforte: padroni di casa favoriti e alla ricerca di record

La stagione della Bundesliga 2021-22 parte subito col botto, con un Borussia Dortmund-Eintracht Francoforte interessante per più motivi. I gialloneri sono reduci dalla bella vittoria per 3-0 in Coppa di Germania contro il Wiesbaden (tripletta di Haaland, tanto per cambiare), mentre le Aquile sono state clamorosamente eliminate dal Mannheim, mostrando di essere ancora molto indietro nella preparazione.

Quote del: 12/08/2021

Fischio d’inizio: sabato 14 agosto 2021, ore 18.30

Sede: Westfalenstadion, Dortmund (Germania)

BORUSSIA-EINTRACHT
LE MIGLIORI QUOTE

Borussia Dortmund-Eintracht Francoforte, la presentazione

La massima serie tedesca è pronta a ricominciare e regala subito un grande match anche dal punto di vista delle scommesse sulla Bundesliga. Sabato 14 agosto, alle 18:30, si affronteranno Borussia Dortmund e l’Eintracht Francoforte al Westfalenstadion. Haaland e compagni sono reduci dalla vittoria per 3-0 nel primo turno della Coppa di Germania contro il Wehen Wiesbaden mentre l’Eintracht ha perso incredibilmente 2-0 con il Mannheim, chiudendo anche in 10 il match. Insomma, le due squadre arrivano alla sfida con morali completamente differenti ma non bisogna dimenticare che il Borussia Dortmund il 17 agosto affronterà il Bayern Monaco per la Supercoppa di Germania. Un impegno ravvicinato importante: Rose potrebbe far rifiatare qualcuno con l’Eintracht.

Il Borussia Dortmund parte favorito, non solo per stato di forma e forza della rosa ma anche rivisitando la storia. Il Dortmund ha vinto 34 incontri casalinghi in Bundesliga contro l’Eintracht, più che contro qualunque altra avversaria, segnando 115 gol (altro record per i gialloneri contro un’avversaria nel massimo campionato tedesco). Haaland e compagni hanno inoltre vinto ognuno degli ultimi sei match all’esordio stagionale in Bundesliga: in caso di vittoria contro l’Eintracht eguaglierebbero il record del Bayern in Bundesliga. A proposito di record, un altro può stimolare il Dortmund: battendo l’Eintracht Frankfurt firmerebbe l’ottavo trionfo consecutivo in BL come solo nella stagione 2011/12, in cui vinse il titolo.

Anche l’Eintracht Francoforte, nelle ultime stagioni, è partito forte in Bundesliga: nelle ultime cinque partite iniziali di stagione di Bundesliga non ha perso (3V, 2N), dopo la sconfitta per 1-2 in casa del Wolfsburg nel 2015. Solo tra il 1989 e il 1995 l’Eintracht è rimasto imbattuto più volte consecutivamente all’esordio in Bundesliga (sette in quel caso). Inoltre, l’Eintracht lo scorso anno ha interrotto la striscia negativa contro il Borussia Dortmund, vincendo dopo aver perso nove trasferte consecutive contro il BVB. Il Francoforte non ha mai ottenuto due vittorie consecutive al Westfalenstaion, sabato tenterà l’impresa.

Le probabili formazioni

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Passlack, Akanji, Papadopoulos, Schulz; Witsel, Delaney; Hazard, Reus, Reyna; Haaland.

Eintracht Francoforte (3-4-1-2): Trapp; N’Dicka, Hasebe, Hinteregger; Da Costa, Rode, Sow, Kostic; Kamada, Younes; Borre

Borussia Dortmund-Eintracht Francoforte, quote e pronostico

Il Borussia Dortmund è il favorito del match: la vittoria è quotata a 1.44. Poche speranze per l’Eintracht (l’X a 4.75, il colpo fuori casa a 6). C’è da scommettere molto sull’Over 3.5, dato a 1.80. Haaland è già scatenato come ha dimostrato la tripletta in Coppa e il Dortmund ha segnato in ognuna delle ultime 32 partite di Bundesliga: si tratta di un record per il club nel massimo campionato tedesco. Consigliamo di giocare l’1 +  over 3.5.

BORUSSIA-EINTRACHT
LE QUOTE AGGIORNATE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...