Norwich-Liverpool: Reds a caccia del titolo in Premier League, il Norwich può essere la sorpresa della stagione
Norwich-Liverpool: Reds a caccia del titolo in Premier League, il Norwich può essere la sorpresa della stagione

Norwich-Liverpool: Reds a caccia del titolo in Premier League, il Norwich può essere la sorpresa della stagione

  Bonus di benvenuto bwin

Si inaugura con Norwich-Liverpool la stagione di Premier League 2021-22 per i Reds. La squadra di Jurgen Klopp è reduce da un’annata non esattamente eccezionale, con la qualificazione alla Champions League agguantata per un soffio, ma ora punta a tornare quella macchina incredibile ammirata un paio d’anni fa. D’altro canto, dopo la promozione da 1° in classifica in Championship, il Norwich vuole essere la vera sorpresa di questa Premier League.

Quote del: 12/08/2021

Fischio d’inizio: sabato 14 agosto 2021, ore 18.30

Sede: Carrow Road, Norwich (Regno Unito)

NORWICH-LIVERPOOL
TUTTE LE QUOTE

Norwich-Liverpool, la presentazione

Imbattuto da 14 partite di Premier League contro il Norwich, il Liverpool punta alla conquista della Premier League. Il precampionato di Klopp è stato abbastanza buono, con 3 vittorie, 3 pareggi ed una sconfitta. L’ultima sfida è finita con una vittoria per 3-1 sugli spagnoli dell’Osasuna. Nonostante i soli 69 punti della scorsa stagione, i Reds hanno chiuso in crescendo, con 10 partite di fila imbattuti. La formazione dovrebbe essere l’ormai collaudata 4-3-3 col tridente Salah, Firmino, Mane. Attenzione particolare all’egiziano, capace di segnare all’esordio negli ultimi 4 anni (tripletta nel 2020/2021 col Leeds). Tornerà a disposizione anche l’olandese Virgil Van Dijk dopo 9 mesi di assenza. Sfortunatamente, non potrà però contare su Andy Robertson, che si è lesionato un legamento della caviglia destra nell’amichevole giocata domenica dai Reds contro l’Athletic Bilbao (1-1).

Dall’altra parte, il Norwich viene da un ottimo campionato di Championship (1° posto con 97 punti), ma l’ultima esperienza in Premier è stata disastrosa. 27 sconfitte su 38 partite il ruolino di marcia che ha condannato la formazione di Farke. Tra l’altro, il Norwich non ha mai vinto al debutto in Premier League negli ultimi otto tentativi (ultima volta contro l’Arsenal nel 1992). Nell’ultima amichevole precampionato, la formazione neopromossa è stata sconfitta per 3-0 dal Newcastle. Proprio come i Reds, il Norwich dovrebbe disporsi con un 4-3-3 a specchio. Idah al centro del tridente con Dowell e Cantwell ai lati, a centrocampo i tre saranno Rupp, Gilmour e Lees-Melou.

Le probabili formazioni

Norwich (4-3-3): Krul; Aarons, Zimmermann, Gibson, Giannoulis; Rupp, Gilmour, Lees-Melou; Donwell, Idah, Cantwell

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Tsimikas; Henderson, Thiago, Oxlade-Chamberlain; Salah, Firmino, Manè

Norwich-Liverpool, quote e pronostico

In ottica scommesse sulla Premier League potrebbe influire pesantemente la condizione fisica delle due squadre. La preparazione estiva è sempre pesante, quindi le sorprese sono all’ordine del giorno. Tuttavia, sembra difficil ipotizzare una vittoria del Norwich in questa occasione. La voglia di rivalsa del Liverpool, unita ai tanti precedenti positivi, fa pendere l’ago della bilancia verso i Reds. Il ritorno di Van Dijk, poi, renderà la squadra di Klopp una formazione diversa rispetto alla Premier 2020/2021. Consigliamo di puntare forte sulla vittoria del Liverpool in combinazione con l’over 3,5, data a 2,40.

NORWICH-LIVERPOOL
LE QUOTE AGGIORNATE

Crediti Immagini: Getty Images

X
Share to...