Manchester United-Leeds: pericolo ‘Loco’ per i Red Devils dei grandi nomi
Manchester United-Leeds: pericolo ‘Loco’ per i Red Devils dei grandi nomi

Manchester United-Leeds: pericolo ‘Loco’ per i Red Devils dei grandi nomi

  Bonus di benvenuto bwin

Un mese dopo la cocente delusione della sconfitta ai rigori nella finale di Euro 2020, riparte la Premier League 2021-22, e lo fa con una sfida molto sentita tra due club storicamente rivali: Manchester United-Leeds. Dopo l’addio al Barcellona Lionel Messi ha scelto la Ligue 1, ma i motivi di attrazione per la Premier non mancheranno. A partire dalla verifica delle reali ambizioni dei Red Devils, una delle sfidanti più accreditate del City dominatore di tre delle ultime quattro edizioni.

Quote del: 12/08/2021

Calcio d’inizio: sabato 14 agosto, ore 13.30

Sede: Old Trafford, Manchester (Regno Unito)

MANCHESTER UNITED-LEEDS
LE MIGLIORI QUOTE

Manchester United-Leeds, la presentazione

Archiviato il Community Shield, vinto a sorpresa dal Leicester contro un Manchester City molto rimaneggiato, in Inghilterra è tempo di campionato con l’inizio della Premier League. Dopo l’ouverture con Brentford-Arsenal a scendere in campo sarà subito una delle formazioni più attese, con un occhio speciale alle quote della Premier League: il Manchester United. I Red Devils sono reduci da un mercato faraonico. Alla corte di Ole Gunnar Solskjaer sono arrivati Jadon Sancho dal Borussia Dortmund, costato 95 milioni, e Raphael Varane, acquistato per 50 milioni dal Real Madrid. Impossibile nascondersi per una squadra decisa a riscattare l’ennesima stagione senza titoli e reduce dalla finale persa in Europa League contro il Villarreal, oltre che da un secondo posto in Premier alle spalle dei cugini del City, mai realmente impensieriti nella lotta per il titolo.

L’avversario della prima giornata in un Old Trafford finalmente strapieno sarà però uno dei peggiori possibili, il Leeds di Marcelo Bielsa. Dopo il brillante 9° posto nella stagione che ha segnato il ritorno in Premier dopo 16 anni, infatti, ad Elland Road si punta ad alzare l’asticella con vista Europa, come mostrato da un mercato che ha portato alla corte del ‘Loco’ un giocatore come Junior Firpo, proveniente dal Barcellona e strappato a diverse big d’Europa. Si aggiunga lo stile di gioco del tecnico argentino, tutt’altro che rinunciatario, ed ecco che allo United servirà la massima attenzione per evitare scivoloni già all’esordio. Peraltro rispetto agli avversari il Manchester sconterà anche qualche assenza nella formazione, dato che non saranno della partita l’infortunato Marcus Rashford, lo stesso Varane e Cavani.

Possibile debutto in corsa per Sancho, regolarmente in campo invece gli altri reduci da Euro 2020, Harry Maguire, Luke Shaw e Paul Pogba, ma anche Bruno Fernandes, che in estate non ha certo brillato con il suo Portogallo. Attacco affidato a Mason Greenwood, reduce dal gran finale della scorsa stagione, con sei gol nelle ultime otto partite di Premier. Dall’altra parte, out Junior Firpo, in campo il collaudato 3-3-1-3 con fase offensiva affidata a Rodrigo e Bamford.

Le probabili formazioni

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; Matic, McTominay; James, Pogba, Bruno Fernandes; Greenwood

Leeds (3-3-1-3): Meslier; Cooper, Kock, Ayling; Klich, Phillips, Dallas; Rodrigo; Raphinha, Bamford, Harrison

Manchester United-Leeds, quote e pronostico

Le due squadre si sono affrontate in tutto 65 volte nella storia del massimo campionato inglese, con un bilancio di 25 vittorie dei Red Devils, 25 pareggi e 11 affermazioni degli ospiti, che non vincono a Old Trafford dal 14 settembre 2002. La partita non si giocava alla prima giornata dal 1970-71: in quell’occasione, vittoria per 1-0 del Leeds. Lo scorso anno, nella stagione del ritorno in Premier, il Leeds fu travolto per 6-2 ad Old Trafford . Altri tempi, le condizioni delle due squadre, a livello fisico e psicologico, erano molto diverse, ma restiamo convinti che anche questa volta ci saranno molti gol, come suggeriscono anche le quote sul calcio. Puntiamo però su un gap più ridotto, con il Manchester United favorito. La vittoria dei Red Devils con più di 3,5 reti segnate nel match è quotata 3,10.

MANCHESTER UNITED-LEEDS
LE QUOTE AGGIORNATE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...