Chelsea-Crystal Palace: sarà festa continua anche in Premier League per i Blues dominatori d'Europa?
Chelsea-Crystal Palace: sarà festa continua anche in Premier League per i Blues dominatori d'Europa?

Chelsea-Crystal Palace: sarà festa continua anche in Premier League per i Blues dominatori d’Europa?

Con Chelsea-Crystal Palace, derby minore di Londra, i Blues inaugurano la loro rincorsa alla Premier League 2021-22, titolo che manca in bacheca dai tempi di Antonio Conte (2016-17). Non che nel frattempo il club di Abramovich sia rimasto a guardare, soprattutto in campo europeo: dopo i trionfi in Europa League nel 2019 e in Champions League lo scorso 29 maggio, mercoledì è arrivata anche la seconda Supercoppa Europea della storia della società. E chi ben inizia…

Quote del: 12/08/2021

Fischio d’inizio: sabato 14 agosto, ore 16.00

Sede: Stamford Bridge, Londra (Regno Unito)

CHELSEA-CRYSTAL PALACE
TUTTE LE QUOTE

Chelsea-Crystal Palace, la presentazione

La stagione 2020-21 si era conclusa in modo grandioso, per il Chelsea di Roman Abramovich, con la conquista della seconda Champions League della sua storia, strappata peraltro ai connazionali del Manchester City. E, se il buongiorno si vede dal mattino, il 2021-22 promette di non essere troppo diverso. Mercoledì, infatti, i Blues si sono portati a casa la Supercoppa Europea, regolando ai calci di rigore un indomito Villarreal. Eroe della serata il portiere Kepa, mandato in campo al 119’ da Tuchel: il basco ha parato due rigori e il Chelsea ha messo le mani su un trofeo che gli era sfuggito nelle ultime tre occasioni di fila. Tutto questo senza Romelu Lukaku, che raggiungerà ufficialmente i Blues solo dopo che si sarà risolta la triangolazione Roma-Milano-Londra che vede coinvolti, oltre al belga, anche Edin Dzeko e Tammy Abraham.

Difficile immaginare che sia il Crystal Palace a guastare la festa perenne di Jorginho e compagni. Il club di Croydon, reduce da una pessima stagione, ha rimpiazzato Roy Hodgson con Patrick Vieira, che torna dunque in Premier League dopo sei stagioni trascorse tra MLS e Ligue 1. E in realtà il lavoro dell’ex Arsenal e Juventus sembra aver già portato discreti frutti, dal momento che le Eagles hanno vinto quattro delle cinque amichevoli disputate finora, benché contro avversari non irresistibili. Rispetto alla Supercoppa, Tuchel dovrà fare a meno di Ziyech, grande protagonista della notte di Belfast, uscito con una spalla malconcia. Al suo posto giocherà Mason Mount. Dovrebbero rientrare dal 1’ anche numerosi titolari lasciati a riposo, parziale o assoluto, contro il Villarreal, poiché rientrati tardi dalle vacanze rispetto ai compagni: parliamo di Jorginho, Thiago Silva, Azpilicueta e Ben Chilwell. Patrick Vieira, invece, dovrà fare a meno degli infortunati Olise, Ferguson ed Eze.

Le probabili formazioni

Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Thiago Silva, Rudiger; James, Kanté, Jorginho, Chilwell; Mount, Havertz; Werner

Crystal Palace (4-4-2): Guaita; Clyne, Kouyate, Guehi, Mitchell; Schlupp, McArthur, Riedewald, Zaha; Mateta, Benteke

Chelsea-Crystal Palace, quote e pronostico

Imbattuto da 20 gare di Premier League consecutive contro il Crystal Palace (16 vittorie, 4 pareggi), dubitiamo che il Chelsea scelga proprio questa occasione per interrompere la serie positiva. Certo, come si è visto anche contro il Villarreal, la condizione atletica è ancora approssimativa e in attacco continua a difettare di un grande realizzatore (aspettando Lukaku). Tutti elementi che incidono sui nostri consigli per le scommesse sulla Premier League. Ma da una netta vittoria Blues è difficile scappare. Consigliamo l’1 primo tempo + 1 secondo tempo a 1,83.

CHELSEA-CRYSTAL PALACE
LE MIGLIORI QUOTE

X
Share to...