esultanza giocatori del borussia dortmund
esultanza giocatori del borussia dortmund

Borussia Dortmund-Eintracht Francoforte: i gialloneri possono avvicinare il Bayern Monaco in testa

  Bonus di benvenuto bwin

La squadra di Terzic prosegue nella rincorsa ai bavaresi per la conquista del titolo in Bundesliga, il tecnico Glasner risponde con Kolo Muani al centro dell’attacco.

Quote del: 20/4/2023

Fischio d’inizio: sabato 22 aprile, ore 18.30

Sede: Westfalenstadion, Dortmund

Borussia Dortmund-Eintracht Francoforte, la presentazione

Borussia Dortmund ed Eintracht Francoforte si sfidano in occasione della 29esima giornata di Bundesliga: la gara è in programma per sabato 22 aprile, con il fischio d’inizio fissato per le 18.30. Si tratta del 100esimo match tra le due formazioni nel massimo campionato tedesco: i gialloneri hanno trionfato in 47 occasioni mentre i rossoneri hanno avuto la meglio in 32 gare. I pareggi sono stati in tutto 20. 

I gialloneri occupano il secondo posto in classifica a quota 57 punti e sono reduci dal pareggio per 3 a 3 contro lo Stoccarda. La formazione di Edin Terzic sta contendendo il titolo al Bayern Monaco, primo ma con soli due punti di vantaggio. I bavaresi corrono così il concreto rischio di essere raggiunti dalla compagine di Dortmund, più defilato invece l’Union Berlino, con 52 punti. I rossoneri invece occupano il settimo posto in classifica e non stanno di certo disputando una stagione da ricordare: la vittoria manca dal 18 febbraio scorso (2 a 0 contro il Werder Brema) e la serie senza successi è arrivata a 9 match. L’Europa resta alla portata poiché il sesto posto, che vale i preliminari di Conference League, è lontano solo 2 punti per ora, ma la squadra di Oliver Glasner deve invertire il trend al più presto.

Le probabili formazioni

Il Borussia Dortmund dovrebbe scendere in campo con il consolidato 4-3-3 disposto da Terzic. Tre gli assenti per il tecnico dei gialloneri: Schlotterbeck, Morey e Duranville, tutti out per infortunio. Il reparto arretrato dovrebbe comporsi con Guerreiro, Hummels, Can e Ryerson. A dettare i tempi di gioco sembra poter essere Ozcan, candidato in mediana, con il supporto laterale di Bellingham (a destra) e Brandt (a sinistra). Haller sembra l’indiziato numero uno per il centro dell’attacco, con l’appoggio sulle ali di Adeyemi e Malen. 

L’Eintracht Francoforte potrebbe invece schierarsi con il 3-4-2-1. Tuta, Hasebe e Jakic sono i possibili elementi del terzetto difensivo. Il tecnico Glasner dovrebbe affidarsi, per quanto riguarda il centrocampo, a Buta, Rode, Sow e Lenz. Sulla trequarti dovrebbero ottenere una maglia da titolare Borre e Kamada. Il riferimento offensivo è Kolo Muani, principale nome per il centro dell’attacco.

Borussia Dortmund (4-3-3): Kobel, Guerreiro, Hummels, Can, Ryerson, Brandt, Ozcan, Bellingham, Adeyemi, Haller, Malen. Allenatore: Edin Terzic

Eintracht Francoforte (3-4-2-1): Trapp, Tuta, Hasebe, Jakic, Buta, Rode, Sow, Lenz, Borre, Kamada, Kolo Muani. Allenatore: Oliver Glasner

Borussia Dortmund-Eintracht Francoforte, quote scommesse e pronostico

Le quote della Bundesliga delineano una sfida in cui il Borussia sembra avere maggiori chance di trionfo: tale ipotesi è bancata a 1.61. Più arduo il successo del Francoforte, che può valere 5.00 volte la posta in gioco. Ugualmente difficile è il pareggio, indicato in palinsesto a 4.20. Per quanto riguarda il possibile numero di reti, l’Over 2.5 sembra essere la migliore possibilità ed è data a 1.47.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...