Borussia Dortmund-Leverkusen: è subito big match in Bundesliga, come ripartirà il BVB senza Haaland?
Borussia Dortmund-Leverkusen: è subito big match in Bundesliga, come ripartirà il BVB senza Haaland?

Borussia Dortmund-Leverkusen: è subito big match in Bundesliga, come ripartirà il BVB senza Haaland?

  Bonus di benvenuto bwin

Con il Mondiale alle porte quest’anno i campionati ripartono prima e la Bundesliga è già ai nastri di partenza. Sabato 6 agosto c’è già un piatto forte, perché all’Iduna Park va in scena Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen, gara valida per la prima giornata. Si affrontano subito due delle migliori squadre della competizione, lo spettacolo è assicurato.

Quote del: 04/08/2022

Fischio d’inizio: sabato 6 agosto, ore 18.30

Sede: Signal Iduna Park, Dortmund (Germania)

Borussia Dortmund-Leverkusen, la presentazione

I padroni di casa sono reduci dal secondo posto della passata stagione e partono con l’obiettivo di vincere un titolo che manca da ormai undici anni. La squadra di Edin Terzic non ha fatto bene nella pre-season, rimediando due brutte sconfitte con Valencia e Villareal. Dopo la brutta notizia su Haller, la dirigenza è alla ricerca di un centravanti che sopperisca all’assenza dell’ivoriano, che era arrivato per sostituire Haaland.

Dall’altra parte c’è il Leverkusen, che dopo il terzo posto dell’anno scorso vuole continuare a stupire. La società ha deciso di puntare su un attacco tutto ceco, con la certezza Patrick Schick e il giovane talento Adam Hlozek, arrivato in estate dallo Sparta Praga. L’obiettivo del club è di trattenere anche il forte centrale Piero Hincapié, per confermarsi ad alti livelli in Bundesliga, ma anche per far bene in Champions.

Se è vero che chi ben comincia è già a metà dell’opera, questo match d’esordio assume già grande importanza per le due squadre. Borussia e Leverkusen affronteranno nel turno successivo rispettivamente Friburgo e Augusta.

Le probabili formazioni

In attacco Terzic al momento è costretto a puntare sul tandem Malen-Adeyemi. Pronto all’esordio ufficiale con la nuova maglia anche Schlotterbeck. Qualche dubbio in più in attacco per Seoane, che potrebbe inserire l’iraniano Azmoun in coppia con Schick per aggiungere peso offensivo.

Borussia Dortmund (3-4-1-2): Meyer; Sule, Hummels, Schlotterbeck; Meunier, Brandt, Bellingham, Guerreiro; Reus; Malen, Adeyemi. All. Terzic

Bayer Leverkusen (4-4-2): Hradecky; Kossonou, Tah, Hincapie, Bakker; Paulinho, Andrich, Aranguiz, Diaby; Azmoun, Schick. All. Seoane

Borussia Dortmund-Leverkusen, quote e pronostico

Si affrontano due formazioni che lo scorso anno sono state tra le più prolifiche della Bundesliga, ma che allo stesso tempo hanno concesso molto in difesa.I favoriti sono i padroni di casa, che sono quotati a 2.05, rispetto al 3.10 del Bayer Leverkusen. Il nostro parere è che assisteremo a un match con tante reti, come spesso accade tra queste due squadre. Come confermano le quote sulla Bundesliga l’Over 2.5 è una soluzione probabile, ed è quotata a 1.39. La consigliamo.

Crediti immagine: Getty images

X
Share to...