West Ham-Manchester City: Guardiola all'Olympic Stadium per dimenticare il ko in Community Shield
West Ham-Manchester City: Guardiola all'Olympic Stadium per dimenticare il ko in Community Shield

West Ham-Manchester City: Guardiola all’Olympic Stadium per dimenticare il ko in Community Shield

  Bonus di benvenuto bwin

Riparte la Premier League e West Ham-Manchester City è uno dei piatti forti della prima giornata. Il match si giocherà all’Olympic Stadium di Londra alle 17.30 di domenica 7 agosto. I campioni d’Inghilterra voglio subito mettere da parte la delusione per la sconfitta dello scorso week end in Community Shield, dove hanno ceduto al Liverpool di Jurgen Klopp, l’acerrimo rivale di questo periodo storico. Affronteranno gli Hammers che hanno grande entusiasmo, soprattutto dopo il brillante mercato estivo.

Quote del: 03/08/2022

Fischio d’inizio: domenica 7 agosto, ore 17.30

Sede: Olympic Stadium, Londra (Regno Unito)

West Ham-Manchester City, la presentazione

Cominciamo con i padroni di casa, ovvero il West Ham di David Moyes. Quest’anno l’obiettivo del club londinese è sicuramente importante e lo dimostrano gli oltre 90 milioni già spesi sul mercato, con l’acquisto principe che è quello di Gianluca Scamacca dal Sassuolo per l’attacco. Gli Hammers arrivano già da un ottimo campionato nel quale hanno tenuto testa alle squadre più importanti, dovendosi però accontentare della settima piazza e quindi dell’approdo in Conference League. Quella del West Ham ormai è una realtà nel calcio inglese e le big sanno che vincere all’Olympic Stadium ormai è diventata un’impresa.

Lo sa anche il Manchester City, che non vince da ben tre anni in questo stadio. Nell’ultimo precedente è arrivato un pari in rimonta (2-2) dopo la doppietta di Jarrod Bowen. Partire bene in Premier League però fondamentale per i Citizens, soprattutto dopo aver perso già il primo trofeo stagionale. Serve infatti un segnale positivo per cominciare al meglio una stagione nella quale gli uomini di Pep Guardiola proveranno, per l’ennesima volta, a trionfare in Champions League.

Le probabili formazioni

Moyes dovrebbe puntare subito su Scamacca come terminale offensivo del suo 4-2-3-1. In mediana inamovibili Declan Rice e Tomas Soucek. Sulla trequarti possibile ballottaggio fra Mohamed Benrahma e Nikola Vlasic nel terzetto con Manuel Lanzini e Bowen. Guardiola dà totale fiducia a Erling Haaland, fiore all’occhiello della campagna acquisti, ma si aspetta un impatto forte dal norveghese. Phil Foden può tornare titolare dopo la panchina in Community Shield: a farne le spese dovrebbe essere Jack Grealish.

West Ham (4-2-3-1): Fabianski; Coufal, Dawson, Zouma, Cresswell; Rice, Soucek; Bowen, Lanzini, Vlasic; Scamacca. All: Moyes.

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Dias, Ake, Cancelo; De Bruyne, Silva; Mahrez, Haalnd, Foden. All: Guardiola.

West Ham-Manchester City, quote e pronostico

Analizzando le quote della Premier League ci accorgiamo che il Manchester City parte strafavorito anche per questa trasferta, quota 1.33. Sono in pochi a credere successo del West Ham (8.50) e anche il pareggio è alto (5.00). Prendendo in considerazione gli ultimi risultati ottenuti da entrambe le squadre, potrebbe essere logico puntare su segno Gol (quota 1.88), un esito che si è verificato in 6 delle ultime partite di Premier del West Ham. Parliamo poi di due delle squadre più prolifiche in campionato nella passata stagione e anche nell’ultimo precedente è venuto fuori un bel 2-2.

Crediti Immagine: Getty images

X
Share to...