In Bundesliga si parte subito col botto, con Eintracht-Bayern Monaco che promette davvero grande spettacolo. La sfida andrà in scena venerdì 5 agosto alle ore 20.30, al Deutsche Bank Park di Francoforte . I campioni di Germania quest’anno andranno a caccia del 33° titolo nazionale e l’undicesimo di fila. L’armata di Nagelsmann riparte senza Robert Lewandowski e questa è un’incognita non da poco, ma sul fronte difesa l’arrivo di De Ligt dalla Juventus è un colpo straordinario. Dall’altra parte ci sono i vincitori dell’Europa League, che vogliono stupire anche in campionato stavolta.
Quote del: 03/08/2022
Fischio d’inizio: venerdì 5 agosto, ore 20.30
Sede: Deutsche Bank Park, Francoforte (Germania)
Eintracht-Bayern Monaco, la presentazione
Cominciamo, come sempre, con la squadra padrone di casa. Se prendiamo in considerazione lo scorso campionato, la squadra guidata da Oliver Glasner non ha rispettato le aspettative, tanto che ha chiuso all’undicesimo posto in classifica con 42 punti. C’è da dire tuttavia che nel finale di stagione Filip Kostic e compagni hanno abbassato la guardia in Bundesliga per riversare tutte le loro forze sull’Europa League, competizione nella quale hanno trionfato. Dopo il Bayern infatti la prossima sfida sarà la Supercoppa Europea con i campioni d’Europa del Real Madrid. Non sarà una stagione semplice per l’Eintracht, che quindi quest’anno dovrà gestire campionato e Champions League.
Il campionato dell’Eintracht non parte neanche in discesa perché di fronte c’è il Bayern Monaco di Nagelsmann, fresco vincitore della DFL-Supercup 2022, ovvero la Supercoppa di Germania. I bavaresi si sono portati a casa la coppa dopo aver battuto per 3-5 il Lipsia di Domenico Tedesco. Alla fine del primo tempo il Bayern era già avanti 0-3, a dimostrazione di come Thomas Muller e compagni si siano fatti già trovare in forma per questo inizio di stagione. Qualche lacuna difensiva però c’è stata, che per una squadra che punta a primeggiare in tutte le competizioni è un problema da risolvere. L’esordio in campionato consiste in una trasferta difficile, contro un avversario che in più di un’occasione ha messo i bastoni fra le ruote ai bavaresi.
Le probabili formazioni
Glasner proporrà al centro della sua difesa a tre il leader Evan Ndicka, nonostante le tante voci di mercato su di lui. In attacco l’argentino Rafael Borré è avanti sul connazionale Lucas Alario e dovrebbe essere affiancato da Mario Gotze e Jesper Lindstrom. Diversi dubbi per Nagelsmann che alla fine potrebbe anche riproporre l’undici che ha battuto il Lipsia. Scalpita anche Leroy Sane dopo la rete da subentrato.
Eintracht (3-4-3): Trapp; Toure, Tuta, Ndicka; Knauff, Kamada, Sow, Kostic; Lindstrom, Borré, Gotze. All.: Glasner.
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Upamecano, Hernandez, Davies; Kimmich, Sabitzer; Gnabry, Musiala, Mane; Muller. All.: Nagelsmann.
Eintracht-Bayern Monaco, quote e pronostico
Dando un’occhiata alle quote sulla Bundesliga notiamo che l’Eintracht non è considerato un avversario che può mettere in difficoltà il Bayern, neanche tra le mura amiche. La vittoria degli ospiti infatti viene quotata a 1.37, contro il 6.25 dei padroni di casa. Eppure i padroni di casa hanno vinto 3 volte nelle ultime 3 al Deutsche Bank Park con i campioni di Germania. Il nostro consiglio, visti anche i risultati recenti delle due formazioni, è quello di optare per il segno Over 3.5, quindi almeno quattro gol in partita, a quota 1.90.
Crediti Immagine: Getty Images