uomini del Manchester City in campo
uomini del Manchester City in campo

Bournemouth-Manchester City: i Citizens cercano i tre punti dopo lo stop dell’ultima giornata

  Bonus di benvenuto bwin

Il Bournemouth ospita il Manchester City al Vitality Stadium per il 25esimo turno di Premier League. Ad essere favoriti sono gli uomini di Guardiola, desiderosi di tornare ai tre punti dopo l’inatteso pareggio nella precedente giornata di campionato.

Quote del: 23/2/2023

Fischio d’inizio: sabato 25 febbraio, ore 18.30

Sede: Vitality Stadium, Bournemouth

Bournemouth-Manchester City, la presentazione

Bournemouth e Manchester City si incontrano per la venticinquesima giornata di Premier League: il calcio d’inizio è in programma per sabato 25 febbraio alle ore 18.30. In precedenza, le due squadre si sono incontrate per 11 volte nel massimo campionato ed il bilancio complessivo è a senso unico: i Citizens hanno trionfato in tutte le sfide.

Le due compagini attraversano situazioni opposte in Premier: la compagine guidata da Pep Guardiola combatte colpo su colpo con l’Arsenal per il primato. Al momento sono avanti i Gunners a quota 54 punti ma i Citizens inseguono a 52. La squadra di Haaland e compagni è reduce dal pareggio inaspettato contro il Nottingham Forest, ragion per cui l’undici di Manchester sarà ancora più motivato per tornare immediatamente ai 3 punti.

Ben diversa è la situazione di classifica del Bournemouth ma non per questo l’undici in campo sarà meno motivato. La squadra di Gary O’Neil si trova alla diciassettesima posizione, con un punto di vantaggio rispetto alla zona retrocessione. La classifica è però cortissima riguardo la parte bassa e tutto può ancora accadere, ragion per cui le Cherries non possono mollare la presa ora.

Le probabili formazioni

Il Bournemouth sembra intenzionato a scendere in campo con il 4-2-3-1. Il fulcro offensivo potrebbe essere Solanke, che dovrebbe recuperare in tempo dall’infortunio, supportato da tre trequartisti alle sue spalle: in pole per una maglia da titolare sono Tavernier, Traoré e Ouattara.

Il Manchester City non dovrebbe variare rispetto al suo 4-3-3 classico. In avanti il capocannoniere dei Citizens e della Premier, Haaland, sembra poter partire da titolare, insieme a Mahrez e Foden. Tre assenti di lusso per la formazione di Guardiola: Stones, De Bruyne e Laporte, tutti out per indisposizione fisica.

Bournemouth (4-2-3-1): Neto, Zemura, Senesi, Stephens, Smith, Lerma, Billing, Tavernier, Traoré, Ouattara, Solanke. Allenatore: Gary O’Neil

Manchester City (4-3-3): Ederson, Aké, Akanji, Dias, Walker, Silva, Rodri, Gündogan, Foden, Haaland, Mahrez. Allenatore: Pep Guardiola

Bournemouth-Manchester City, quote scommesse e pronostico

Il pronostico della vigilia della sfida tra Bournemouth e Manchester City stando a quanto indicano le quote della Premier League è tutt’altro che equilibrato. I Citizens sono indicati come grandi favoriti e il loro successo è bancato a 1.28. Assai meno probabile il trionfo della compagine di casa, eventualità indicata in palinsesto a 10.00. Ugualmente arduo il pareggio, dato a 5.75. Il potenziale offensivo della squadra di Guardiola lascia presupporre una gara con più gol: l’Over 2.5 è offerto a 1.50 mentre l’Under 2.5 è indicato a 2.45.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...