Allenatore della Salernitana
Allenatore della Salernitana

Salernitana-Monza: Paulo Sousa può recuperare Dia per l’attacco

Il tecnico della formazione campana non ha cominciato al meglio la sua nuova avventura ma ha tanti giocatori fuori al momento. Intanto può ritrovare il bomber senegalese che si candida per una maglia da titolare. I brianzoli hanno interrotto la striscia positiva perdendo con il Milan ma parte comunque favorito per questo match

Quote del: 23/2/2023

Fischio d’inizio: domenica 26 febbraio, ore 15.00

Sede: Stadio Arechi di Salerno

Salernitana-Monza, la presentazione

Domenica 26 alle ore 15.00 la Salernitana aspetta il Monza all’Arechi per tornare a fare punti e migliorare una situazione di classifica che si sta facendo sempre più preoccupante. La dirigenza campana spera che il cambio in panchina e l’arrivo di Paulo Sousa possa portare a una reazione da parte della squadra, che è però reduce da tre sconfitte di fila e da cinque nelle ultime sei. La prima del tecnico portoghese alla guida dei granata non è andata bene perché la Lazio si è imposta per 0-2, ma ora piano piano rientreranno diversi assenti e c’è la possibilità di ricominciare a far bene.

Il Monza vive invece un periodo totalmente diverso perché la formazione lombarda sta facendo anche di più di quelle che erano le aspettative iniziali. Raffaele Palladino ha dato un’impronta alla squadra, che dal suo arrivo ha decisamente cambiato marcia. I brianzoli erano anche arrivati nella parte sinistra della classifica prima della sconfitta di sabato scorso contro il Milan, che ha interrotto la loro striscia di otto partite senza sconfitte. Le quote sul calcio ci dicono che questa è un partita molto equilibrata, con gli ospiti che partono però leggermente favoriti visto il loro momento di forma.

Le probabili formazioni

Paulo Sousa è ottimista per il recupero di Boulaye Dia, che si candida dunque una maglia da titolare in attacco, al fianco di Krzysztof Piatek. Qualche problema in difesa con Dylan Bronn squalificato e Federico Fazio e Troost-Ekong out per infortunio. A centrocampo Domen Crnigoj è in vantaggio su Nicolussi Caviglia. Tornano arruolabili Pasquale Mazzocchi e Giulio Maggiore, ma dovrebbero partire entrambi dalla panchina. Palladino deve fare a meno degli squalificati Marlon, Nicolò Rovella e Samuele Birindelli. Ritorna nell’undici titolare Carlos Augusto a sinistra e Patrick Ciurria viene spostato sull’out di destra. Davanti inamovibile la coppia formata da Gianluca Caprari e Andrea Petagna.

Salernitana (3-5-2): Sepe; Lovato, Daniliuc, Pirola; Candreva, Coulibaly, Crnigoj, Bradaric; Vilhena; Piatek, Dia. All.: Sousa.

Monza (3-4-1-2): Di Gregorio; Izzo, Caldirola, Marì; Ciurria, Machin, Sensi, Carlos Augusto; Pessina; Petagna, Caprari. All.: Palladino.

Salernitana-Monza, quote scommesse e pronostico

Come specificato in precedenza, è il Monza a partire con i favori del pronostico, nonostante non giochi in casa. Dalle quote sulla Serie A notiamo che il segno 2 è dato a 2.20, mentre l’1 per il possibile successo della Salernitana vale 3.20 volte la posta. Il pari al momento paga 3.40. Non si prevede una pioggia di gol perché l’Under 2.5 ha una quota più bassa rispetto all’Over 2.5 (1.75 contro 1.95). Anche le statistiche recenti ci portano a puntare sull’Under 2.5, verificatosi nelle ultime due partite per entrambe le formazioni.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...