Brasile-Corea del Sud: i verdeoro sperano nel recupero di Neymar
Brasile-Corea del Sud: i verdeoro sperano nel recupero di Neymar

Brasile-Corea del Sud: i verdeoro sperano nel recupero di Neymar

  Bonus di benvenuto bwin

Il quadro delle migliori 16 squadre dei Mondiali in Qatar è stato definito e adesso si procederà con la fase ad eliminazione diretta. Lunedì 5 dicembre alle 20.00, presso lo Stadium 974 di Doha, andrà in scena Brasile-Corea del Sud, ottavo di finale tra la vincente del gruppo G e la seconda classificata del girone H. I verdeoro sono i favoriti assoluti per la conquista della coppa, ma rischiano di fare a meno della loro stella Neymar.

Quote del: 2/12/2022

Fischio d’inizio: lunedì 5 dicembre, ore 20.00

Sede: Stadium 974, Doha

Brasile-Corea del Sud, la presentazione

Il Brasile ha vinto il girone G garantendosi un abbinamento più abbordabile negli ottavi di finale. Nel primo match la Seleção ha avuto ragione della Serbia con una bella doppietta di Richarlison, che si è preso la scena al posto di Neymar, finito ko nel secondo tempo a causa di una distorsione alla caviglia. Al successo per 1-0 sulla Svizzera, conseguito nei minuti conclusivi con un gol di Casemiro, è seguito il tonfo a sorpresa contro il Camerun, vincitore per 1-0 sulle seconde linee dei verdeoro. Il Brasile si candida prepotentemente ad arrivare fino in fondo: sin dalla vigilia della competizione i ragazzi di Tite erano i principali favoriti per la vittoria del torneo.

La Corea del Sud ha dovuto faticare non poco per conquistare l’accesso alla fase ad eliminazione diretta. Dopo aver pareggiato per 0-0 con l’Uruguay, gli asiatici avevano visto allontanarsi ogni speranza di qualificazione perdendo per 2-3 con il Ghana. Nonostante lo sfavore dei pronostici, però, la formazione guidata da Paulo Bento è riuscita ad avere la meglio sul Portogallo, battuto 2-1 nella terza giornata. Adesso la strada si fa in salita, ma per superare anche il Brasile servirà ben più che un pizzico di fortuna.

L’ultimo precedente tra Brasile e Corea del Sud risale al 2 giugno 2022. Proprio pochi mesi fa, infatti, le due nazionali si erano affrontate in amichevole e i sudamericani avevano avuto la meglio per 1-5: a segno Richarlison, Ui-jo Hwang, Neymar (doppietta), Philippe Coutinho e Gabriel Jesus.

Le probabili formazioni

Il Brasile appare alquanto incerottato di questi tempi. Neymar e Danilo sono in dubbio, ma ci sono più probabilità di rivedere almeno in panchina Alex Sandro, reduce da un problema muscolare.

La Corea del Sud ha il vantaggio di non avere giocatori indisponibili. Molto probabile l’impiego di un 4-2-3-1.

Brasile (4-2-3-1): Alisson; Dani Alves, Thiago Silva, Marquinhos, Alex Telles; Casemiro, Paquetà; Raphinha, Rodrygo, Vinicius; Richarlison. All. Tite

Corea del Sud (4-2-3-1): Kim Seung-gyu; Kim Moon-hwan, Kwon Kyung-won, Kim Young-gwon, Kim Jin-su; Jung, Hwang In-beom; Kang-in Lee, Jae-sung Lee, Son Heung-min; Cho. All. Bento

Brasile-Corea del Sud, quote scommesse e pronostico

Dentro o fuori. Brasile-Corea del Sud sarà una partita fondamentale soprattutto per i verdeoro, che hanno solo da perdere a questo punto della competizione. Stando alle quote sul calcio i padroni di casa hanno chiaramente più possibilità di successo: il segno 1 è bancato a 1.25, il segno 2 a 12.50 e il segno X a 5.75. Dando un’occhiata alle statistiche è probabile che vedremo diversi gol: la possibilità dell’over 2,5 viene offerta a 1.70, mentre l’under 2.5 ammonta a 2.05. L’eventualità che entrambe le squadre vadano a segno viene infine proposta a 2.37.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...