Brescia-Palermo: l’ex Eugenio Corini arriva al Rigamonti da avversario
Brescia-Palermo: l’ex Eugenio Corini arriva al Rigamonti da avversario

Brescia-Palermo: l’ex Eugenio Corini arriva al Rigamonti da avversario

  Bonus di benvenuto bwin

Il Brescia sfida il Palermo nella diciannovesima giornata di Serie B. I favori del pronostico attribuiscono buone chance ai padroni di casa ma l’ex Corini potrebbe spingere i rosanero al trionfo al Rigamonti e decretare il sorpasso in classifica: le due squadre sono infatti distanti un solo punto in campionato.

Quote del: 19/12/2022

Fischio d’inizio: lunedì 26 dicembre, ore 12.30

Sede: Stadio Rigamonti, Brescia

Brescia-Palermo, la presentazione

Lo stadio Rigamonti fa da cornice alla sfida tra Brescia e Palermo, valida per la diciannovesima giornata di Serie B. La gara rappresenta ormai un classico della cadetteria, con le compagini che sono al loro 57esimo incontro. Le statistiche sono a favore della compagine palermitana con 18 trionfi, si fermano invece a 12 i successi del club lombardo. Il numero più alto è però riservato ai pareggi, avvenuti in ben 26 occasioni.

Il Brescia arriva al match in uno dei momenti più difficili della gestione Pep Clotet: la vittoria manca da quattro turni e nelle ultime uscite la squadra ha portato a casa tre sconfitte ed un pareggio. La classifica non sorride ai lombardi ed occupano ora il decimo posto: l’obiettivo minimo sono i playoff, distanti solo una manciata di punti, ma è necessario invertire il trend negativo al più presto.

Il Palermo arriva invece da un successo (2 a 1 ai danni del Cagliari) ma anche dalla compagine sicula ci si aspettava un rendimento migliore. Un dato sicuramente da migliorare se si vogliono centrare i playoff riguarda il numero dei gol messi a segno: 18 in 18 partite sono decisamente troppo pochi, a fronte di 21 reti subite.

Le probabili formazioni

Il Brescia sembra optare per il 4-3-1-2 disegnato da Clotet. In avanti la coppia di riferimento dovrebbe essere composta da Moreo e Ayé, la linea a quattro di centrocampo invece potrebbe vedere Labojko, Viviani, van de Looi, Galazzi.

Il Palermo di Eugenio Corini potrebbe scendere in campo con il 3-5-2. In pole per il reparto offensivo sono Brunori e Di Mariano, per il centrocampo a cinque invece sono in pole Valente, Segre, Stulac, Gomes e Sala.

Brescia (4-3-1-2): Lezzerini, Huard, Papetti, Cistana, Karacic, Labojko, Viviani, van de Looi, Galazzi, Moreo, Ayé. Allenatore: Pep Clotet

Palermo (3-5-2): Pigliacelli, Mateju, Bettella, Nedelcearu, Valente, Segre, Stulac, Gomes, Sala, Brunori, Di Mariano. Allenatore: Eugenio Corini

Brescia-Palermo, quote scommesse e pronostico

Le quote attualmente disponibili della Serie B sembrano essere a favore del Brescia, impegnato nella sfida casalinga contro il Palermo. La vittoria della compagine lombarda è bancata a 2.15 mentre il trionfo della squadra sicula è indicato in palinsesto a 3.50. Il segno X è invece dato a 3.10. Spostando invece l’attenzione sul possibile numero di reti, il match sembra essere destinato ad essere animato da pochi gol: l’Under 2.5 è infatti l’opzione più probabile e data a 1.61; l’Over 2.5 è invece indicato a 2.15.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...