Antonio Conte, Lucas Moura, Tottenham
Antonio Conte, Lucas Moura, Tottenham

Brighton-Tottenham: De Zerbi sfida Conte per il terzo posto

Il Brighton vuole continuare a sognare dopo l’ottimo inizio di stagione e in questo turno casalingo la quinta vittoria in campionato. Dopo l’esordio positivo ad Anfield Road, Roberto De Zerbi deve dimostrare di non essere da meno del suo predecessore Graham Potter. Gli Spurs hanno intenzione invece di rialzare dopo il ko all’Emirates contro l’Arsenal

Quote del: 7/10/2022

Fischio d’inizio: sabato 8 ottobre, ore 18.30

Sede: Amex Stadium, Brighton (Inghilterra)

Brighton-Tottenham, la presentazione

Quello della decima giornata di Premier League fra Brighton e Tottenham può dirsi a tutti gli effetti un big match, vista la classifica attuale. I padroni di casa sono al quarto posto con 14 punti e non vogliono smettere di stupire dopo quello che è stato il loro miglior inizio di stagione di sempre in Premier. Nelle prime sette partite infatti sono arrivate quattro vittorie, una sconfitta e due pareggi, l’ultimo dei quali ad Anfield contro il Liverpool di Jurgen Klopp. Il Brighton ha rimpiazzato Potter, accasatosi al Chelsea, con Roberto De Zerbi, che ha cominciato bene il suo cammino e ora alla prima davanti ai suoi nuovi tifosi non vuole sbagliare.

Non sarà quindi una trasferta agevole per il Tottenham, che al momento è terzo con 17 punti, ma che ha interrotta la sua corsa lo scorso week end con la prima sconfitta per mano dell’Arsenal di Mikel Arteta. Il rendimento esterno della squadra di Conte non è per ora all’altezza di quello offerto in casa e gli Spurs proveranno a migliorare questo dato già da stavolta. Ci sarà da far fronte ai vari indisponibili però , che ultimamente stanno rendendo le cose molto più difficili al Tottenham.

Le probabili formazioni

L’unica assenza importante per il Brighton è quella del centrocampista Enock Mwepu: per il resto la squadra di De Zerbi è al completo. Ha decisamente più problemi Conte che deve trovare soluzioni nuove sulla destra in attacco, dove mancano sia Lucas Moura che Dejan Kulusevski. Non ci sarà poi nemmeno lo squalificato Emerson Royal.

Brighton (3-4-1-2): Sanchez; Veltman, Dunk, Webster; March, Mac Allister, Caicedo, Estupinan; Trossard; Welbeck, Gross. All: De Zerbi.

Tottenham (3-4-2-1): Lloris; Romero, Dieri, Lenglet; Sessegnon, Bentancur, Hojbjerg, Perisic; Richarlison, Son; Kane. All: Conte.

Brighton-Tottenham, quote scommesse e pronostico

Secondo le quote sulla Premier League, si tratta di una sfida davvero molto equilibrata. Parte leggermente favorito il Tottenham: infatti il segno 2 è quotato a 2.50. La vittoria interna del Brighton vale 2.65, mentre il pareggio è proposto a 3.50. Parliamo di due delle squadre più prolifiche del campionato inglese che vengono da risultati molto ampi, per cui la nostra idea è che l’esito Gol (1.70) possa essere l’ideale in questo caso.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...