Siviglia-Bilbao: gli andalusi cambiano allenatore per reagire al momento no
Siviglia-Bilbao: gli andalusi cambiano allenatore per reagire al momento no

Siviglia-Bilbao: gli andalusi cambiano allenatore per reagire al momento no

  Bonus di benvenuto bwin

Il Siviglia è in crisi nera dopo il pesante 1-4 subito in Champions League dal Borussia Dortmund. La società ha deciso di esonerare Julen Lopetegui e di affidare la squadra a Jorge Sampaoli. Dall’altra parte c’è un Athletic Bilbao in gran forma e addirittura al terzo posto dietro a Real Madrid e Barcellona, che punta al quarto successo consecutivo

Quote del: 7/10/2022

Fischio d’inizio: sabato 8 ottobre ore 18.30

Sede: Stadio Ramon Sanchez Pizjuan, Siviglia (Spagna)

Siviglia-Bilbao, la presentazione

Il Siviglia attende l’Athletic Bilbao al Ramon Sanchez Pizjuan per la nona giornata della Liga, con l’obiettivo di rialzare la testa da questo momento di crisi in cui si trova. La squadra è in confusione totale da diverse settimane e anche in Champions League è arrivato un risultato molto negativo con l’1-4 subito dal Borussia Dortmund, che ha portato la società ad esonerare Lopetegui e a far subentrare l’argentino Sampaoli. Gli andalusi hanno vinto una sola partita da inizio stagione e ora si ritrovano nelle zone bassissime della classifica in campionato, senza riuscire a trovare soluzioni per rimediare alla situazione sul campo. In questo modo si rischia di gettare alle ortiche un’intera stagione e ora i tifosi chiedono una reazione, anche per interrompere la striscia negativa di quattro ko interni di fila.

La sfortuna del Siviglia è che l’avversario di turno è in grandissima forma, perché il Bilbao ha vinto le ultime tre di campionato contro Elche, Vallecano e Almeria e segue a ruota Real Madrid e Barcellona. Il terzo posto momentaneo è il giusto premio per la squadra di Ernesto Valverde, che gioca un calcio fluido ed è solida in fase difensiva. I baschi sono trascinati dai fratelli Inaki e Nico Wiiliams, entrambi a quota 3 reti, così come l’ex Torino Alex Berenguer.

Le probabili formazioni

Sampaoli raccoglie una squadra piena di defezioni a causa degli infortuni. Non sono disponibili infatti i difensori Marcao e Karim Rekik, ma neanche il mediano Fernando e l’ala Jesus Corona. L’unico assente in casa Bilbao è invece il terzino Yuri Bechiche.

Siviglia (4-3-3): Bono; Navas, Carmona, Salas, Telles; Jordan, Gudelj, Rakitic; Isco El Nesyri, Suso. All: Sampaoli.

Bilbao (4-2-3-1): Simon; De Marcos, Alvares, Martinez, Lekue; Sancet, Garcia; N. Williams, Muniain, Berenguer; I. Williams. All: Valverde.

Siviglia-Bilbao, quote scommesse e pronostico

Questo inizio di campionato ha ribaltato tutto per Siviglia e Bilbao. Infatti, stando alle quote sulla Liga, i favoriti sono i baschi, la cui vittoria è proposta a 2.40, mentre quella dei padroni di casa è data addirittura a 3.00. Un pareggio fra queste due squadre paga 3.20. Considerando che gli andalusi hanno messo a segno una sola rete nelle ultime tre fra le mura amiche e che negli ultimi tre precedenti non hanno mai segnato entrambe le squadre, la nostra opinione è che possa venir fuori il segno No Gol, proposto alla quota di 1.88.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...