Cagliari-Cosenza: Pavoletti e Lapadula provano a trascinare i sardi fuori dalla crisi
Cagliari-Cosenza: Pavoletti e Lapadula provano a trascinare i sardi fuori dalla crisi

Cagliari-Cosenza: Pavoletti e Lapadula provano a trascinare i sardi fuori dalla crisi

  Bonus di benvenuto bwin

Il Cagliari ospita il Cosenza nella diciannovesima giornata di Serie B. Si tratta di una sfida cruciale per la formazione sarda e soprattutto per il tecnico Fabio Liverani: la crisi di risultati e soprattutto la mancanza di gioco della squadra rendono più traballante che mai la sua panchina, ora è obbligato a vincere.

Quote del: 19/12/2022

Fischio d’inizio: lunedì 26 dicembre, ore 15.00

Sede: Stadio Unipol Domus, Cagliari

Cagliari-Cosenza, la presentazione

Il Cagliari sfida il Cosenza nella diciannovesima giornata di Serie B, gara in programma lunedì 26 dicembre alle ore 15.00. Le due squadre si sono incontrate in tutto 12 volte nella serie cadetta, con un bilancio nettamente a favore dei sardi, trionfatori in 7 occasioni. Le vittorie della formazione calabrese sono state solo 2, i pareggi invece 3.

La sfida ha un’importanza cruciale per il Cagliari e per la permanenza del tecnico Fabio Liverani in panchina. Ad inizio campionato la compagine sarda era indicata tra le papabili alla promozione in Serie A o quantomeno ad una lotta per un posto nei playoff. Così invece non sembra essere e la squadra occupa il quattordicesimo posto in classifica. Solo 5 le vittorie portate a casa a fronte di 18 giornate disputate ed un rendimento complessivo che è ben al di sotto delle aspettative. La dirigenza ha scelto il pugno duro dopo l’ultima sconfitta contro il Palermo (2 a 1) imponendo il ritiro alla squadra: il risultato della sfida contro il Cosenza potrebbe perciò rivelarsi decisivo.

Il Cosenza non naviga però in acque migliori: è reduce dalla pesante sconfitta contro l’Ascoli (3 a 1) e con la contestazione dei tifosi presenti. La squadra occupa il penultimo posto in classifica e la vittoria manca da un mese, l’ultima è infatti datata 12 novembre (3 a 2 contro il Brescia). Nelle ultime cinque partite di Serie B la formazione ha ottenuto due sconfitte e tre pareggi: in tutto sono solo 17 i punti conquistati nelle prime 18 giornate di campionato.

Le probabili formazioni

Il Cagliari sembra optare per il classico 4-3-2-1 disegnato da Liverani. In attacco spazio a Lapadula, supportato da Pavoletti e Falco nel ruolo di trequartisti. Makoumbou, Koufalidis e Nandez potrebbero invece formare la linea a tre del centrocampo. Sicuramente assenti saranno Rog, per un problema fisico, e Ciocci, out per la rottura del legamento crociato.

Il Cosenza dovrebbe adottare lo stesso sistema di gioco degli avversari. Larrivey sembra essere il fulcro offensivo della squadra, con Brignola e Merola pronti ad agire alle sue spalle come trequartisti. Voca, Kornvig e Florenzi dovrebbero invece costituire la linea mediana a centrocampo.

Cagliari (4-3-2-1): Radunovic, Capadrossi, Altare, Obert, Zappa, Makoumbou, Koufalidis, Nandez, Falco, Pavoletti, Lapadula. Allenatore: Fabio Liverani

Cosenza (4-3-2-1): Marson, Martino, Rigione, Valsanen, Rispoli, Voca, Kornvig, Florenzi, Brignola, Merola, Larrivey. Allenatore: William Viali

Cagliari-Cosenza, quote scommesse e pronostico

Le quote della giornata di Serie B riguardo la sfida tra Cagliari e Cosenza sembrano essere decisamente a favore della compagine sarda. La vittoria della formazione guidata da Liverani è bancata a 1.55 mentre il trionfo della compagine calabrese è indicato in palinsesto a 6.25. Basse anche le chance di un eventuale pareggio, la X può valere 3.80 volte la posta in gioco. Più equilibrate sembrano invece essere le quotazioni riguardo al possibile numero di reti messe a segno: l’Over 2.5 è dato a 1.98 mentre l’Under 2.5 è indicato a 1.72.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...