allenatore e attaccante nerazzurri in campo
allenatore e attaccante nerazzurri in campo

Campionati europei 2023/2024, il pronostico: in Italia è l’Inter la favorita

  Bonus di benvenuto bwin

Non si registrano particolari sorprese nei nomi delle squadre indiziate per vincere le prossime edizioni della Bundesliga, della Premier League, della Liga e della Ligue 1. In Serie A, invece, il Napoli campione in carica potrebbe faticare più del previsto per ripetersi.

Campionati europei 2023/2024, la presentazione

Agosto sarà il mese della ripartenza per tutti i principali campionati d’Europa per club: Serie A, Bundesliga, Premier League, Liga e Ligue 1. Tutti i tornei termineranno nel corso del mese di maggio, così da lasciar spazio alle varie nazionali per prepararsi per gli Europei, che si giocheranno a soli 3 anni di distanza dall’edizione precedente. La maggior parte di queste competizioni contempla ormai un calendario asimmetrico, per cui l’ordine delle gare del girone di ritorno non sarà lo stesso delle partite che si disputeranno nella prima metà della stagione. Solo la Germania fa ancora eccezione in tal senso, complice il fatto che le squadre partecipanti alla Bundesliga sono 18 e non 20, pertanto le giornate in programma sono solo 34. Va da sé che le formazioni favorite per diventare campioni in patria sono le big note ai palcoscenici internazionali. In Italia spiccano Inter, Napoli e Juventus, in Germania invece Lipsia e Borussia Dortmund dovranno provare a scalzare il solito Bayern Monaco. Più equilibrata la situazione in Inghilterra con Manchester City, Arsenal e Liverpool. In Spagna dominano Real Madrid, Barcellona e Atletico Madrid, mentre in Francia il Paris Saint-Germain è sempre strafavorito e Marsiglia e Monaco devono sperare in un’impresa per vincere il titolo. Ad ogni buon conto, non è da escludere che le gerarchie possano conoscere modifiche importanti già nelle prime settimane di campionato, sebbene in alcuni casi il divario tecnico tra le candidate al titolo e le dirette inseguitrici sia piuttosto evidente.

 

Campionati europei 2023/2024: quote scommesse e pronostico vincenti

Non sempre sono le squadre più favorite a vincere i rispettivi campionati nazionali, ma sulla carta sono sempre in poche a godere delle maggiori chance di successo. Stando alle quote sul calcio, sarà così anche in vista della stagione 2023/2024. In Serie A il successo dell’Inter è quotato a 2.50, mentre quello di Napoli o Juventus a 4.00. In Bundesliga il Bayern Monaco vincente viene offerto a 1.30, mentre per Borussia Dortmund e Lipsia le quote arrivano rispettivamente a 5.00 e a 12.00. Un nuovo trionfo del Manchester City in Premier League viene bancato a 1.61, mentre l’Arsenal viene offerto a 6.25 e il Liverpool a 9.00. Nella Liga il Real Madrid, proposto a 2.05, è di poco favorito sul Barcellona quotato a 2.30, mentre l’Atletico Madrid viene offerto a 9.00. Infine, nella Ligue la quota del Paris Saint-Germain è pari a 1.20: staccati il Marsiglia a 11.00 e il Monaco a 15.00.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...