Calciomercato Udinese
Calciomercato Udinese

Calciomercato Udinese: Deulofeu rinnova, tutte le big su Samardzic

  Bonus di benvenuto bwin

Lo spagnolo con i bianconeri fino al 2026, mentre per il talento serbo c’è la fila: Rodrigo Becao invece andrà al Fenerbahce

Calciomercato Udinese, le situazioni in uscita

L’Udinese l’anno scorso ha disputato un campionato quasi a due facce, partendo alla grande e lottando per i primi posti nei mesi iniziali, per poi abbassare i ritmi e sprofondare a metà classifica. Alla fine la squadra allenata da Andrea Sottil ha chiuso al dodicesimo posto, ma ha fatto intravedere tante qualità e si approccia alla prossima stagione con fiducia. Prossima stagione nella quale i friulani non avranno però Rodrigo Becao, perché il centrale brasiliano che passerà al Fenerbahce, che ha sborsato 10 milioni di euro per il suo cartellino.

Sirene turche anche per Roberto Pereyra, attenzionato dal Besiktas, ma l’uruguaiano piace molto anche in Italia. I bianconeri potrebbero perdere anche un gioiello come Lazar Samardzic, che è uno dei primi obiettivi del Napoli di Rudi Garcia. Pozzo chiede 25 milioni di euro per il serbo e vorrebbe un’operazione alla Destiny Udogie, con il giocatore che rimanesse un altro anno prima di andare, ma si tratta di un’ipotesi abbastanza complicata. Anche Udogie, appunto, saluta e va al Tottenham, che lo aveva prelevato già nella scorsa sessione estiva di mercato. Beto invece verso la permanenza.

Calciomercato Udinese, acquisti e obiettivi

Con le numerose uscite che si prospettano in casa Udinese, ci sarà bisogno chiaramente anche di un mercato in entrata all’altezza per provare a fare meglio dello scorso anno. Intanto i friulani hanno blindato Gerard Deulofeu fino al 2026: l’assenza dello spagnolo nella seconda parte di stagione è stata davvero pesante per la squadra di Sottil. In avanti i bianconeri si sono assicurati anche le prestazioni del giovane bomber italiano Lorenzo Lucca dal Pisa, reduce da una stagione non esaltante in prestito all’Ajax. In difesa invece per sostituire Becao si lavora con insistenza per Ethan Ampadu, gallese di proprietà del Chelsea e che arriva da una stagione allo Spezia.

Intanto a centrocampo è ufficiale l’arrivo del classe 2003 Etienne Camara, acquistato dall’Huddersfield: il francese ha firmato un contratto fino al 2027. C’è anche un altro 2003 nei pensieri dell’Udinese ed è il portiere del Tsc Backa, Veljiko Ilic. Le quote scommesse sul calciomercato indicano le reali chance di trasferimento di alcuni dei giocatori al centro delle voci di mercato in questo momento e sono consultabili sulla pagina apposita.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...