Anteprima Avellino-Ternana: news, pronostici e quote
Anteprima Avellino-Ternana: news, pronostici e quote

Anteprima Avellino-Ternana: news, pronostici e quote

  Bonus di benvenuto bwin

La sfida fra irpini e umbri mette in palio punti pesanti per la zona playoff e playout: padroni di casa favoriti a 2,05/1 sul 4,10 ospite, ma nessuna delle due squadre sta attraversando un periodo scintillante e la sfida potrebbe riservare sorprese

L’Avellino per riportarsi a ridosso della zona playoff, la Ternana per allontanarsi con decisione da quella playout e pensare a un finale di campionato senza patemi.

La sfida del Partenio mette di fronte di squadre alle ricerca di punti pesanti per dare un senso alle proprie stagioni.

L’Avellino – che ha provato a mettere una pezza ad una stagione contraddistinta da continui alti e bassi a mantenendo nelle ultime giornate una rotta da metà classifica – parte da favorito con una quota di 2,05/1: entro le mura amiche la squadra di Tesser ha un rendimento nettamente migliore di quello in trasferta (1,80 punti di media contro 1,00 fuori casa), segna quasi allo stesso modo (27 gol contro 21), ma ne subisce molti meno (17-27). La Ternana fuori casa fa decisamente male (4 vittorie un pareggio e 11 sconfitte) e lontano dal liberati ha segnato solo 9 reti in 16 partite.

L’ipotesi più interessante potrebbe essere quella di puntare sulla vittoria irpina con gol da parte di entrambe le squadre (e quindi almeno Over 2,5). La combinazione di queste opzioni garantirebbe una quota complessiva di 6,65/1 rispetto alla cifra giocata. Non male.

Occhio al fattore sorpresa. Nessuna delle due sta attraversando un periodo particolarmente scintillante. L’Avellino ha vinto all’ultimo respiro ad Ascoli ma prima di allora era reduce da due k.o. di fila, da un successo tirato sul Livorno e da un deludente 0-0 col Vicenza. La Ternana ha perso tre delle ultime quattro partite, segnando solo un gol e subendone 7. L’ultimo successo risale a un mese fa sul campo del Novara.

Visti il momento della stagione e la situazione di classifica è più facile che la squadra di Breda pensi più che altro a difendersi e a tornare in Umbria con un punticino prezioso che la porterebbe a +4 sul diciottesimo posto della Pro Vercelli. E se finisse quindi con un pareggio senza gol (@7,50)?

X
Share to...