Tornato a -5 dalla vetta, il Borussia vuole accorciare ancora il gap da un Bayern in calo, che deve pensare anche al ritorno di Champions League con la Juventus
La sconfitta del Bayern Monaco con il Mainz nell’ultima giornata ha riaperto il campionato tedesco, con il big match di questo pomeriggio che potrebbe ulteriormente modificarne l’andamento di qui alla fine. La squadra di Guardiola è infatti ospite del Borussia Dortmund, inseguitrice della formazione bavarese arrivata ormai a -5 dalla vetta.
Bwin dà leggermente favoriti gli ospiti per questo scontro diretto, ma il Bayern eccezion fatta per il match di Champions League con la Juventus, ha mostrato alcuni cali nell’ultimo periodo, che fanno presumere la possibilità che il Dortmund possa provare ad accorciare ulteriormente il gap in classifica. La vittoria dei bavaresi è pagata 2.20 mentre il successo della squadra di casa è data a 3.10, con il pari a 3.40.
Guardiola deve continuare a far fronte ad alcune assenze importanti come quelle di Xavi Alonso e Javi Martinez (che tornerà sicuramente contro la Juve) e i sostituti non sempre sono stati all’altezza della situazione, tanto che il tecnico spagnolo ha dovuto cambiare spesso di posizione i suoi pretoriani, come Alaba o Lahm. Il Dortmund invece è galvanizzato dagli ultimi risultati (6 vittorie nelle ultime 7) e carico per soffiare altri tre punti agli acerrimi rivali, per ravvivare un campionato che fino a un mese e mezzo fa sembrava abbondantemente archiviato.