Augsburg-Bayern Monaco: prime prove di fuga per la corazzata di Nagelsmann

Augsburg-Bayern Monaco: prime prove di fuga per la corazzata di Nagelsmann

Augsburg-Bayern Monaco è l’anticipo della 12.a giornata della Bundesliga 2021-2022. Un match sulla carta scontato e dove la squadra di Nagelsmann potrebbe anche iniziare a determinare un più ampio vantaggio in classifica sulle dirette contendenti, quale Borussia Dortmund impegnato in casa con lo Stoccarda e la sorpresa Friburgo che se la dovrà vedere con l’Eintracht Francoforte, unica squadra fino a questo momento ad aver fatto davvero male ai bavaresi in campionato. Il pronostico.

Quote del: 17/11/2021

Calcio d’inizio: venerdì 19 novembre ore 20:30

Stadio: WWK Arena, Augusta

AUGSBURG-BAYERN MONACO
LE MIGLIORI QUOTE

Impresa temeraria quella a cui dovrà approcciare l’Augsburg nell’anticipo Bundes di venerdì alla WWK Arena. Arrivano i più forti. Senza ombra di dubbio. E per le quote bancate sulla Bundesliga c’è poco spazio ad interpretazioni. Il segno 2 a 1,18 la dice lunga su quanto i bavaresi siano favoriti in questa trasferta. In 24 scontri diretti tra le due squadre, il Bayern Monaco detiene un netto vantaggio. 

Bavaresi con 19 partite vinte, tre perse e due pareggiate. I due club si sono affrontati per l’ultima volta all’inizio di quest’anno in Bundesliga 2020-2021, con il Bayern Monaco che ha battuto l’Augsburg 5-2. In quest’ultimo confronto Un autogol del difensore centrale olandese Jeffrey Gouweleeuw e i gol dei nazionali tedeschi Serge Gnabry e Joshua Kimmich, dell’ala francese Kingsley Coman e dell’attaccante polacco Robert Lewandowski hanno assicurato la vittoria al Bayern Monaco. I gol nel secondo tempo dell’attaccante Andre Hahn e dell’attaccante Florian Niederlechner si sono rivelati una semplice consolazione per l’Augsburg.

Le probabili formazioni

L’Augsburg dovrà fare a meno del centrocampista Tobias Strobl, mentre ci sono dubbi sulla disponibilità del difensore centrale Felix Uduokhai, del terzino sinistro brasiliano Iago, dell’attaccante Florian Niederlechner e dell’ala Noah Sarenren Bazee. A parte questo, non ci sono problemi noti e l’allenatore Markus Weinzierl dovrebbe avere una squadra in piena forma a sua disposizione.

Il tecnico del Bayern Monaco Julian Nagelsmann non potrà invece avere a disposizione il difensore centrale Niklas Sule, che è risultato positivo al test per il COVID-19. Le star tedesche Joshua Kimmich, Serge Gnabry e Jamal Musiala, insieme all’attaccante camerunese Eric Maxim Choupo-Moting, dovrebbero essere disponibili dopo la quarantenain quanto entrati in stretto contatto con Sule.

Augsburg (4-4-1-1): Rafal Gikiewicz, Robert Gumny, Jeffrey Gouweleeuw, Reece Oxford, Mads Valentin Pedersen, Daniel Caligiuri, Arne Maier, Carlos Gruezo, Ruben Vargas, Alfred Finnbogason, Michael Gregoritsch.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Manuel Neuer, Benjamin Pavard, Dayot Upamecano, Lucas Hernandez, Alphonso Davies, Joshua Kimmich, Corentin Tolisso, Kingsley Coman, Thomas Muller, Leroy Sane, Robert Lewandowski.

Augsburg-Bayern Monaco, quote e pronostico

Evidente quanto il segno 2 sia doveroso da considerare. Ma con una quota così bassa non vale la pena proporlo. E attenzione. Il Bayern Monaco non dovrà nemmeno fare sconti in virtù della trasferta in Ucraina con la Dinamo Kiev in Champions League, in quanto la qualificazione è già ben salda. L’Augsburg è attualmente 16esimo in Bundesliga e ha vinto solo una delle ultime cinque partite di campionato. Non molto li separa dallo Stoccarda al 15esimo posto o dall’Eintracht Francoforte al 14esimo posto. Questo pessimo periodo potrebbe trascinare di fatto l’Augsburg in fondo alla classifica. Pensiamo che un over 3,5 potrebbe fare al caso nostro.

AUGSBURG-BAYERN-
LE QUOTE AGGIORNATE

Crediti Immagini: Getty Images

X